Nome |
# |
Un racconto tardo di Lev Tolstoj, file e18b865b-bc3b-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1.921
|
The Influence of Enneagram Type on Communicative Competence, file e18b865d-1983-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1.529
|
Disabilità uditiva (sordità), file e18b865c-cd43-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1.024
|
Pedagogia speciale e deficit uditivo. Dall'esclusione all'inclusione della persona sorda: una ricostruzione storica in P. Crispiani (a cura di), Storia della pedagogia speciale. L'origine, lo sviluppo, la differenziazione., file e18b865b-cf0c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
717
|
“Lingua e integrazione”, file e18b865d-1986-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
708
|
L'esperienza del Tirocinio Formativo Attivo e dei Percorsi Abilitanti Speciali. Risultati del questionario sulla qualità percepita, file e18b865d-1c7b-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
570
|
Progettare la conservazione degli interni e degli arredi dei collegi universitari, file e18b865d-01ec-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
538
|
The Debates on Scientific Realism Today: Knowledge and Objectivity in Science, file e18b865d-5da8-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
533
|
La fortuna delle oreficerie in area picena tra modelli allogeni e tradizione locale, file e18b865b-8779-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
406
|
Commentario breve al Codice Penale, file e18b865c-7d18-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
342
|
Lo sviluppo professionale degli insegnanti tra Didattica generale e Didattiche disciplinari, file e18b865c-ee2c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
338
|
Vnutrennjaja rech v rasskaze Tolstogo “Xozjain i rabotnik”, file e18b865b-bcf4-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
275
|
La pedagogia speciale e il dibattito sui " bisogni educativi speciali" in P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva., file e18b865b-8bb0-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
257
|
3. “VPI online: un approccio glottodidattico alla verifica della preparazione iniziale all’università”, file e18b865d-198a-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
236
|
Contributo alla redazione del volume "Il Controllo di Gestione negli Atenei: note di riflessione", file e18b865d-0ad1-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
225
|
Comae formatae, file e18b865b-8432-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
213
|
In direzione ostinata e contraria.
L’approccio narrativo in un percorso di Educazione (ricerca) al pensiero creativo con ragazzi con Sindrome di Asperger e Disturbo dello Spettro Autistico ad alto funzionamento, file e18b865c-f36c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
189
|
LO PSEUDOLUS E LA COSTRUZIONE ‘PERFETTA’
DELLA DRAMMATURGIA PLAUTINA, file e18b865b-8735-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
188
|
Dall'E-learning al MOOC. Il master di Inglese e Didattica CLIL per bambini: una proposta per il Miur, file e18b865d-2708-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
186
|
Il ruolo della narrazione nella formazione dei professionisti della cura e dell'aiuto, file e18b865c-920f-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
177
|
CLIL in Higher Education: what if...?, file e18b865d-198c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
175
|
Inclusione e diritti di cittadinanza: una nuova idea di scuola nella comunità in P. Gaspari (a cura di), Pedagogia speciale e "BES". Spunti per una riflessione critica verso la scuola inclusiva., file e18b865b-8d4c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
174
|
La didattica delle discipline, file e18b865b-8984-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
173
|
La politica economica del governo Conte di fronte al coronavirus, file e18b865d-b215-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
162
|
L’inferno è il presente, non l’aldilà. Dante nella letteratura tedesca dell’esilio, file e18b865b-8629-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
158
|
Il Centro Integrato di Servizi Didattici ed E-Learning (CISDEL), file e18b865d-25db-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
157
|
Le competenze dell'insegnante specializzato nella scuola inclusiva., file e18b865c-0450-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
144
|
Il marketing in prospettiva esperienziale: dalla "good logic" alla "experience logic", file e18b865c-1ac5-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
140
|
Una prospettiva per la formazione degli insegnanti, file 85931bd1-4277-4510-bfdf-09a7cdb6d853
|
120
|
Il turismo in Italia: il ruolo delle reti d'impresa per il rilancio del settore, file e18b865d-02b8-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
112
|
Il ruolo della responsabilità sociale d’impresa nelle filiere agroalimentari italiane, file e18b865c-a64c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
101
|
Il capitalismo e il suo soggetto. Nascita, grandezza e declino dell'homo oeconomicus, file e18b865d-4d5c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
101
|
La fortuna espositiva di Raffaello tra Otto e Novecento, file e18b865d-b16b-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
99
|
La distruzione di Selinunte in Diodoro Siculo: tra ideologia e storia, file e18b865d-1eba-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
94
|
Lutero e il concetto moderno di libertà, file e18b865c-a5d1-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
93
|
Storie di vita, percorsi di inclusione. Il contributo della narrazione, file e18b865c-9398-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
86
|
La Somalia coloniale alla Garesa, file e18b865b-8e20-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
85
|
Web, giovani e voto, file e18b865b-8de3-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
83
|
La continuità delle imprese familiari e la complessità della successione imprenditoriale, file e18b865b-b255-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
83
|
Health Risk, file e18b865c-6690-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
82
|
Valutazione e recupero della preparazione iniziale di studenti universitari attraverso test e MOOC, file e18b865d-26fd-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
82
|
Nerazio, parte generale, file e18b865d-c1cf-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
78
|
I limiti politici ed etici della non violenza, file e18b865d-38ca-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
77
|
Tempo libero e turismo, file e18b865d-4eb0-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
77
|
Gianni Rodari: come un sasso gettato nello stagno. Parole per promuovere la partecipazione, l’autodeterminazione e l’inclusione., file e18b865d-be03-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
77
|
Per un'antropologia della violenza: appunti, file e18b865d-33dd-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
75
|
Educare al gesto “semplesso”: uno sguardo pedagogico alle movenze dell’aikidō, file e18b865d-42cc-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
75
|
Didattica inclusiva: prospettive teoriche ed epistemologiche, piste di lavoro, strumenti e strategie, file e18b865c-5697-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
73
|
Tra (in)decisione di voto e discussione pre-elettorale, file e18b865c-c236-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
72
|
Le differenti ed originali operosità di abitare i contesti inclusivi, file e18b865d-0884-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
72
|
Il lessico specialistico nella metodologia CLIL, file dab122fb-46ee-48ef-802f-2e2eb314b4f3
|
70
|
Saggio introduttivo a Antonio Mambelli, file e18b865c-4b2d-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
68
|
Jan Patocka e la filosofia come "cura dell'anima", file e18b865b-8906-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
65
|
Criteri ecologici per l'introduzione di sistemi di valutazione e remunerazione dei Servizi Ecosistemici (SE) nella progettazione e pianificazione, file e18b865c-3f6a-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
65
|
L’innovazione a livello distributivo fra tecnologie, omnicanalità e nuovi modelli di business, file f5269a92-a8ce-44c1-a633-af1007177c2d
|
63
|
La negazione del femminile: il patriarcato come logos della sopravvivenza, file e18b865d-07c9-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
60
|
Il modello dell'arricchimento culturale, file e18b865b-7e1b-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
59
|
Attraversando l'Italia delle mostre, file e18b865d-487f-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
58
|
Dal giardino sognato al giardino da sogno, file e18b865c-9f71-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
57
|
I centri sociali autogestiti: spazi e attori di organizzazione politica e culturale, file e18b865d-9700-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
57
|
La narrazione come strumento e metodo di lavoro dell'insegnante specializzato nella scuola inclusiva, file e18b865c-9211-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
55
|
Mercato e mercanti nel Mediterraneo. Note di storia comparata, file e18b865c-a391-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
55
|
Una rete di paure. Il Capro Espiatorio al tempo dei social network, file e18b865c-be9d-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
54
|
La letteratura italiana e internazionale sul Destination Management, file e18b865c-ab01-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
53
|
Un nuovo cleavage? I perdenti e i vincenti (della globalizzazione), file e18b865c-bddb-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
53
|
L'archivio digitale, file e18b865b-f56e-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
50
|
Competitività e cooperazione. l'eredità di Freinet nelle pratiche didattiche cooperative inclusive., file e18b865c-5c4e-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
49
|
La democrazia della stampa. Raffaello e la divulgazione prima della fotografia., file e18b865b-bfa7-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
48
|
La coscienza del bene comune nel governo delle imprese, file e18b865d-9576-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
48
|
Le politiche Sociali, file e18b865c-fe3c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
47
|
La psicoterapia fenomenologico-dinamica, file e18b865b-fbd6-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
46
|
Dalla direttiva 89/391/CEE alle norme nazionali, file e18b865d-16f3-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
46
|
Gli amebei lirico-epirrematici nelle Supplici di Eschilo: considerazioni sulla forma poematica, file e18b865d-4e7a-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
46
|
La Motricità come ausilio nel miglioramento dell’apprendimento scolastico., file e18b865d-8d4a-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
45
|
Giovani e (in)giustizia sociale in Europa, file 42b53e0f-a521-4ef9-bafb-d3001c69d4ac
|
44
|
The window and the wound: dysphoria and anger in borderline disorders, file e18b865b-fb32-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
44
|
Le relazioni commerciali nelle filiere agroalimentari, file e18b865c-a64a-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
44
|
Il processo creativo come cura sui per una Pedagogia del benessere, file e18b865d-9f64-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
44
|
Psiche, un cuore semplicissimo, file e18b865d-00d4-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
43
|
La linguistica romanza incontra l'intercomprensione, file e18b865c-a7fe-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
41
|
Sul dialetto di Corinaldo, file e18b865b-8485-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
40
|
Scrivendo s'impara, file e18b865c-ef18-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
40
|
Stress e mobbing: aspetti metodologici sulla valutazione, file e18b865b-b073-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
39
|
Sviluppo di un modello GTAP economico-energetico per la valutazione di politiche di sostegno delle nuove tecnologie pulite in campo energetico., file e18b865c-fc9d-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
39
|
Disincanto de-estetizzante (Adorno), file e18b865c-3e30-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
38
|
L'evangelizzazione nell'era di papa Francesco; per una nuova tappa missionaria, file e18b865c-b2f3-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
38
|
Grande Distribuzione e Responsabilità Sociale di Impresa. Un Confronto Internazionale, file e18b865d-0503-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
38
|
'Distendere il marxismo'. L'eredità di Fanon nei Subaltern Studies, file e18b865c-7dc5-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
37
|
Corpo, apprendimento, inclusione, file e18b865d-2c79-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
37
|
«Weapons of the weak». Forme di resistenza nel sistema di asilo/accoglienza in Italia, file e18b865d-a202-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
37
|
I Marciapiedi fra sfera pubblica e sfera privata: lo spazio ibrido delle relazioni urbane, file 66da2509-e869-40ac-95db-143c4edeb72d
|
36
|
Sussidiarietà e Costituzione: pluralismo e diritti, file e18b865b-7fd8-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
36
|
Sulle tracce di un cartone preparatorio di Federico Barocc: "primo essemplare delle figure che vuolsi poi formare"i, file e18b865b-87fd-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
36
|
Prefazione al volume Destination management e pianificazione turistica territoriale. Casi ed esperienze in Italia, file e18b865c-2664-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
36
|
La rinascita dei nazionalismi in Europa, file e18b865c-79bd-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
36
|
Disastri e territori fragili. Riflessioni su ricerca ed emancipazione a partire da un’indagine sul sisma nelle Marche, file e18b865d-9b83-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
36
|
Alcune note per Raffaello imprendtore di se stesso, file e18b865c-f5c5-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
35
|
Il rilevamento architettonico una disciplina complessa. Il caso del Portico di San Francesco, file e18b865b-ec68-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
34
|
La critica dei soggetti collettiva tra l'Ideologia tedesca e il Diciotto Brumaio, file e18b865c-7b3c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
34
|
Market Insights: Nachhaltige Mobilität, file e18b865c-a388-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
34
|
Totale |
16.065 |