MARTINI, BERTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 821
NA - Nord America 43
AS - Asia 13
AF - Africa 1
Totale 878
Nazione #
IT - Italia 753
US - Stati Uniti d'America 41
FR - Francia 30
GB - Regno Unito 9
VN - Vietnam 8
IE - Irlanda 7
CA - Canada 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DE - Germania 2
FI - Finlandia 2
HK - Hong Kong 2
LT - Lituania 2
PL - Polonia 2
PT - Portogallo 2
RO - Romania 2
SE - Svezia 2
SM - San Marino 2
TW - Taiwan 2
CH - Svizzera 1
DK - Danimarca 1
ES - Italia 1
GR - Grecia 1
JP - Giappone 1
TN - Tunisia 1
Totale 878
Città #
Naples 58
Rome 55
Milan 40
Urbino 19
Catania 18
Bologna 16
Florence 15
Turin 15
Lainate 11
Perugia 11
Ancona 10
Salerno 10
Taranto 10
Forlì 9
Redmond 9
Verona 9
Latina 8
Palermo 8
Bivio di Ravi 7
Dong Ket 7
Dublin 7
Bari 6
Caserta 6
Catanzaro 6
Altamura 5
Casoria 5
Afragola 4
Bruscoli 4
Buffalo 4
Cagliari 4
Genoa 4
Giugliano in Campania 4
Messina 4
Monza 4
Sacile 4
Sapri 4
Aragona 3
Baronissi 3
Bentivoglio 3
Castrolibero 3
Cerignola 3
Chicago 3
Civitanova Marche 3
Dallas 3
Delia 3
L’Aquila 3
Marlow 3
Meda 3
Olginate 3
Pescara 3
Trani 3
Udine 3
Uzzano 3
Abano Terme 2
Anzola dell'Emilia 2
Bitetto 2
Boardman 2
Bollate 2
Borgo Maggiore 2
Brembate di Sopra 2
Busso 2
Cambiano 2
Camerano 2
Capannori 2
Centuripe 2
Chelles 2
Fano 2
Foggia 2
Grosseto 2
Liverpool 2
Melito Di Napoli 2
Nembro 2
Novoli 2
Oderzo 2
Oristano 2
Osimo 2
Paderno Dugnano 2
Paris 2
Pavullo nel Frignano 2
Pesaro 2
Piana degli Albanesi 2
Pieve di Cento 2
Quartu Sant'Elena 2
San Giuliano Milanese 2
San Maurizio Canavese 2
San Miniato Basso 2
San Pietro Vernotico 2
Sanchong District 2
Sanremo 2
Sant'Egidio del Monte Albino 2
Sassari 2
Stockholm 2
Terni 2
Torre del Greco 2
Trento 2
Trieste 2
Vancouver 2
Aci Catena 1
Acireale 1
Aidone 1
Totale 562
Nome #
Lo sviluppo professionale degli insegnanti tra Didattica generale e Didattiche disciplinari, file e18b865c-ee2c-1ee6-e053-3a05fe0ae544 349
La didattica delle discipline, file e18b865b-8984-1ee6-e053-3a05fe0ae544 173
Il modello dell'arricchimento culturale, file e18b865b-7e1b-1ee6-e053-3a05fe0ae544 59
L’educazione matematica prescolare nella pedagogia montessoriana, file e18b865b-7acd-1ee6-e053-3a05fe0ae544 38
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo, file e18b865d-2c6e-1ee6-e053-3a05fe0ae544 33
Saperi e interazioni fra saperi, ovvero disciplinarità e interdisciplinarità a scuola., file e18b865b-7ad5-1ee6-e053-3a05fe0ae544 25
Primary colors as a source of possible misconceptions: an insight into teaching and learning about color, file e18b865c-f619-1ee6-e053-3a05fe0ae544 24
Il colore esplicito, file e18b865c-bf71-1ee6-e053-3a05fe0ae544 21
Il Tirocinio nell'Università di Urbino: da modello organizzativo a modello formativo, file e18b865c-9849-1ee6-e053-3a05fe0ae544 12
Didattica e lettura, file e18b865d-3ff1-1ee6-e053-3a05fe0ae544 12
Innovare la scuola attraverso il curricolo integrato, file e18b865d-b58d-1ee6-e053-3a05fe0ae544 12
Training for university teachers an intellectual disabilities: an exploratory investigation, file e18b865d-3e2b-1ee6-e053-3a05fe0ae544 10
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands, file 2f6d984a-4580-4bbe-8f71-09777b96634f 9
null, file e18b865d-2c03-1ee6-e053-3a05fe0ae544 9
Ricerca e Didattiche disciplinari, file e18b865b-7fb9-1ee6-e053-3a05fe0ae544 6
Il rapporto tra sapere esperto e sapere insegnato in un contesto di digital color learning per architetti e ingegneri civili, file e18b865b-896c-1ee6-e053-3a05fe0ae544 6
Sinsemia as a tool for designing interactive artifacts for teaching. The case study of The topography of Dante’s Inferno and the detailed definition of reference frame, file e18b865d-082c-1ee6-e053-3a05fe0ae544 6
The Project “Interactive Topography of Dante’s Inferno”. Transfer of Knowledge and Design of Didactic Tools, file e18b865c-c5a1-1ee6-e053-3a05fe0ae544 5
Professione insegnante. Idee e modelli di formazione, file e18b865c-ee2d-1ee6-e053-3a05fe0ae544 5
Prospective Teachers’ Representations on the Concept of Force, file e18b865d-b269-1ee6-e053-3a05fe0ae544 5
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles, file fda70916-f2ca-45e4-8be4-67bb0ea083ec 5
La dialettica sapere formale/sapere della pratica alla luce della dialettica sapere/sapere da insegnare, file e18b865c-c096-1ee6-e053-3a05fe0ae544 4
Coherence of Visual and Epistemic Elements in Multimodal Artifacts for the Cultural Heritage Education. The Case Study of the Vitruvian Man by Leonardo da Vinci., file e18b865d-0689-1ee6-e053-3a05fe0ae544 4
università e conoscenza: le relazioni fruttuose, file e18b865d-ba37-1ee6-e053-3a05fe0ae544 4
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach, file 1e00a822-f092-4b26-8e89-2a5238fc0b1e 3
La dimensione progettuale del curricolo. Saperi, competenze e pratiche, file e18b865b-80d2-1ee6-e053-3a05fe0ae544 3
Lo studio di caso. Il Centro sociale "Pilastro" del Quartiere San Donato di Bologna., file e18b865c-c9b6-1ee6-e053-3a05fe0ae544 3
Intellectual disability in higher education: Self-perceived training needs of university teachers, file e18b865d-b3c2-1ee6-e053-3a05fe0ae544 3
Understanding Leonardo's drawings: the interaction between real artifacts and digital transpositions in the museum visit experience, file 1c172dcd-680d-4e0a-a8aa-cc56e1e7aa91 2
Un’indagine esplorativa su formazione della docenza universitaria e percezione dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva, file d9d45f90-f854-4a2a-ad4a-a4eba0b7537f 2
La programmazione didattica delle discipline, file e18b865b-7acf-1ee6-e053-3a05fe0ae544 2
Metacognizione, file e18b865b-7e1a-1ee6-e053-3a05fe0ae544 2
A design framework for Smart Cultural Objects, file e18b865b-fc11-1ee6-e053-3a05fe0ae544 2
Insegnare e apprendere al digitale. Basi psicopedagogiche per la mediazione didattica, file e18b865c-1dee-1ee6-e053-3a05fe0ae544 2
Beyond the discipline : A metadisciplinary approach for the didactics of communication design, file e18b865c-bc13-1ee6-e053-3a05fe0ae544 2
Pedagogia e Didattica, file e18b865c-bf6e-1ee6-e053-3a05fe0ae544 2
Verso un modello di curricolo integrato, file e18b865c-f2dc-1ee6-e053-3a05fe0ae544 2
Note sull'epistemologia della pedagogia, file 84d3c7ef-4206-4f87-9318-72c8a3b21fdc 1
Verso un modello di progettazione didattica STEM/STEAM al confine tra Didattica generale e disciplinare, file ccbbc2d6-7fd3-475f-b5ec-27617d9ea8c0 1
Pedagogia dei saperi, file e18b865b-86da-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
La comprensione del colore come oggetto di sapere nell'ambito della formazione universitaria, file e18b865b-8cbe-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
Habitus e gioco epistemico: costrutti per una Pedagogia dei saperi, file e18b865c-6ca9-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
Costruire artefatti editoriali sul colore. Un'esperienza di didattica congiunta, file e18b865c-7c52-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
Savoir savant e Savoir enseigné: differenza di grado o di natura?, file e18b865c-b526-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
Il regime disciplinare della didattica: costruzione di uno spazio di problematizzazione scientifica, file e18b865c-bd5f-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
Per un possibile modello di formazione in età adulta. IL progetto Work Net, file e18b865c-d0ef-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
Generale e disciplinare: le due facce della professionalità didattica, file e18b865d-3fef-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
Verso un'ipotesi di curricolo integrato, file e18b865d-b355-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
Istruzione. termine e concetto, file e18b865d-b590-1ee6-e053-3a05fe0ae544 1
Totale 878
Categoria #
all - tutte 1.603
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.603


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20191 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 0
2019/202010 0 0 0 0 0 1 0 0 9 0 0 0
2020/202129 0 0 0 1 0 2 0 0 14 2 1 9
2021/202282 12 0 5 2 2 6 12 5 12 1 7 18
2022/2023610 13 13 24 46 43 70 119 112 71 54 24 21
2023/2024140 4 6 17 13 28 19 11 13 4 18 7 0
Totale 878