Nome |
# |
Lo sviluppo professionale degli insegnanti tra Didattica generale e Didattiche disciplinari, file e18b865c-ee2c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
349
|
La didattica delle discipline, file e18b865b-8984-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
173
|
Il modello dell'arricchimento culturale, file e18b865b-7e1b-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
59
|
L’educazione matematica prescolare nella pedagogia montessoriana, file e18b865b-7acd-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
38
|
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo, file e18b865d-2c6e-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
33
|
Saperi e interazioni fra saperi, ovvero disciplinarità e interdisciplinarità a scuola., file e18b865b-7ad5-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
25
|
Primary colors as a source of possible misconceptions: an insight into teaching and learning about color, file e18b865c-f619-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
24
|
Il colore esplicito, file e18b865c-bf71-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
21
|
Il Tirocinio nell'Università di Urbino: da modello organizzativo a modello formativo, file e18b865c-9849-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
12
|
Didattica e lettura, file e18b865d-3ff1-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
12
|
Innovare la scuola attraverso il curricolo integrato, file e18b865d-b58d-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
12
|
Training for university teachers an intellectual disabilities: an exploratory investigation, file e18b865d-3e2b-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
10
|
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands, file 2f6d984a-4580-4bbe-8f71-09777b96634f
|
9
|
null, file e18b865d-2c03-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
9
|
Ricerca e Didattiche disciplinari, file e18b865b-7fb9-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
6
|
Il rapporto tra sapere esperto e sapere insegnato in un contesto di digital color learning per architetti e ingegneri civili, file e18b865b-896c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
6
|
Sinsemia as a tool for designing interactive artifacts for teaching. The case study of The topography of Dante’s Inferno and the detailed definition of reference frame, file e18b865d-082c-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
6
|
The Project “Interactive Topography of Dante’s Inferno”. Transfer of Knowledge and Design of Didactic Tools, file e18b865c-c5a1-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
5
|
Professione insegnante. Idee e modelli di formazione, file e18b865c-ee2d-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
5
|
Prospective Teachers’ Representations on the Concept of Force, file e18b865d-b269-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
5
|
Integrating knowledge about color within the STEM/STEAM approach: some instructional procedural principles, file fda70916-f2ca-45e4-8be4-67bb0ea083ec
|
5
|
La dialettica sapere formale/sapere della pratica alla luce della dialettica sapere/sapere da insegnare, file e18b865c-c096-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
4
|
Coherence of Visual and Epistemic Elements in Multimodal Artifacts for the Cultural Heritage Education. The Case Study of the Vitruvian Man by Leonardo da Vinci., file e18b865d-0689-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
4
|
università e conoscenza: le relazioni fruttuose, file e18b865d-ba37-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
4
|
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach, file 1e00a822-f092-4b26-8e89-2a5238fc0b1e
|
3
|
La dimensione progettuale del curricolo. Saperi, competenze e pratiche, file e18b865b-80d2-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
3
|
Lo studio di caso. Il Centro sociale "Pilastro" del Quartiere San Donato di Bologna., file e18b865c-c9b6-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
3
|
Intellectual disability in higher education: Self-perceived training needs of university teachers, file e18b865d-b3c2-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
3
|
Understanding Leonardo's drawings: the interaction between real artifacts and digital transpositions in the museum visit experience, file 1c172dcd-680d-4e0a-a8aa-cc56e1e7aa91
|
2
|
Un’indagine esplorativa su formazione della docenza universitaria e percezione dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva, file d9d45f90-f854-4a2a-ad4a-a4eba0b7537f
|
2
|
La programmazione didattica delle discipline, file e18b865b-7acf-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
2
|
Metacognizione, file e18b865b-7e1a-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
2
|
A design framework for Smart Cultural Objects, file e18b865b-fc11-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
2
|
Insegnare e apprendere al digitale. Basi psicopedagogiche per la mediazione didattica, file e18b865c-1dee-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
2
|
Beyond the discipline : A metadisciplinary approach for the didactics of communication design, file e18b865c-bc13-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
2
|
Pedagogia e Didattica, file e18b865c-bf6e-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
2
|
Verso un modello di curricolo integrato, file e18b865c-f2dc-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
2
|
Note sull'epistemologia della pedagogia, file 84d3c7ef-4206-4f87-9318-72c8a3b21fdc
|
1
|
Verso un modello di progettazione didattica STEM/STEAM al confine tra Didattica generale e disciplinare, file ccbbc2d6-7fd3-475f-b5ec-27617d9ea8c0
|
1
|
Pedagogia dei saperi, file e18b865b-86da-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
La comprensione del colore come oggetto di sapere nell'ambito della formazione universitaria, file e18b865b-8cbe-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
Habitus e gioco epistemico: costrutti per una Pedagogia dei saperi, file e18b865c-6ca9-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
Costruire artefatti editoriali sul colore. Un'esperienza di didattica congiunta, file e18b865c-7c52-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
Savoir savant e Savoir enseigné: differenza di grado o di natura?, file e18b865c-b526-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
Il regime disciplinare della didattica: costruzione di uno spazio di problematizzazione scientifica, file e18b865c-bd5f-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
Per un possibile modello di formazione in età adulta. IL progetto Work Net, file e18b865c-d0ef-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
Generale e disciplinare: le due facce della professionalità didattica, file e18b865d-3fef-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
Verso un'ipotesi di curricolo integrato, file e18b865d-b355-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
Istruzione. termine e concetto, file e18b865d-b590-1ee6-e053-3a05fe0ae544
|
1
|
Totale |
878 |