MARTINI, BERTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 11.370
NA - Nord America 5.119
AS - Asia 3.790
SA - Sud America 511
AF - Africa 48
OC - Oceania 36
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 20.883
Nazione #
IT - Italia 6.681
US - Stati Uniti d'America 5.006
CN - Cina 1.809
GB - Regno Unito 1.301
SG - Singapore 1.083
UA - Ucraina 1.015
SE - Svezia 494
BR - Brasile 397
TR - Turchia 364
FI - Finlandia 353
RU - Federazione Russa 316
DE - Germania 298
FR - Francia 282
IE - Irlanda 253
VN - Vietnam 208
CA - Canada 78
KR - Corea 76
NL - Olanda 71
IN - India 67
PL - Polonia 59
AR - Argentina 56
CH - Svizzera 48
SM - San Marino 37
AT - Austria 33
AU - Australia 33
ES - Italia 33
ID - Indonesia 29
JP - Giappone 28
MX - Messico 22
HK - Hong Kong 21
ZA - Sudafrica 21
BE - Belgio 20
RO - Romania 18
BD - Bangladesh 17
EC - Ecuador 15
IQ - Iraq 14
HR - Croazia 12
CO - Colombia 11
HU - Ungheria 9
PE - Perù 8
PY - Paraguay 8
UZ - Uzbekistan 8
EG - Egitto 7
MY - Malesia 7
PH - Filippine 7
CL - Cile 6
EU - Europa 6
GR - Grecia 6
IR - Iran 6
KW - Kuwait 6
MA - Marocco 6
PK - Pakistan 6
PT - Portogallo 6
UY - Uruguay 6
IL - Israele 5
SA - Arabia Saudita 5
DK - Danimarca 4
TH - Thailandia 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
CZ - Repubblica Ceca 3
DO - Repubblica Dominicana 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
LV - Lettonia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
TN - Tunisia 3
VE - Venezuela 3
AZ - Azerbaigian 2
CY - Cipro 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
GT - Guatemala 2
LB - Libano 2
MU - Mauritius 2
PA - Panama 2
SI - Slovenia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SV - El Salvador 2
TW - Taiwan 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
GH - Ghana 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
SN - Senegal 1
Totale 20.881
Città #
Southend 1.124
Jacksonville 780
Chandler 442
Singapore 390
Nanjing 382
Rome 375
Ashburn 321
Milan 295
Izmir 261
Dublin 249
Wilmington 213
Dallas 212
Fairfield 192
Boardman 185
Nanchang 180
Beijing 176
Bologna 173
Helsinki 163
Woodbridge 154
Princeton 134
Urbino 129
Naples 125
Ann Arbor 121
New York 121
San Mateo 116
Cambridge 114
Pisa 111
Bari 101
Shenyang 101
Florence 98
Los Angeles 98
Houston 94
Hebei 84
Ancona 81
Ho Chi Minh City 75
Padova 73
Tianjin 73
Seattle 72
Macerata 68
Buffalo 65
Moscow 63
Jiaxing 62
Palermo 62
Changsha 59
Valenzano 58
Istanbul 50
Catania 48
Seongnam 47
Düsseldorf 45
Kunming 45
San Francisco 45
Trento 45
Turin 41
São Paulo 40
Santa Clara 39
Velikiy Novgorod 39
Bremen 38
Pesaro 38
Toronto 37
Genoa 36
Taranto 36
Modena 35
Mülheim 34
Hanoi 33
Mountain View 33
Samarate 31
Shanghai 31
Hangzhou 30
Napoli 30
Verona 30
Vienna 30
Parma 27
Redwood City 27
Salerno 27
Jinan 26
Des Moines 25
San Giuliano Milanese 25
Guangzhou 24
Pescara 23
Tokyo 22
Warsaw 22
Council Bluffs 21
Monte Urano 21
Brembate di Sopra 20
Changchun 20
Chieti 20
Prato 20
Ferrara 19
Frankfurt am Main 19
Messina 19
Munich 19
Ascoli Piceno 18
Bolzano 18
Brescia 18
Ningbo 18
Sacile 18
San Diego 18
Zhengzhou 18
Cagliari 17
Hong Kong 17
Totale 10.217
Nome #
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 787
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 673
Il curricolo Integrato 434
Insegnare e apprendere al digitale. Basi psicopedagogiche per la mediazione didattica 416
Lo sviluppo professionale degli insegnanti tra Didattica generale e Didattiche disciplinari 377
Nati per contare. Educazione proto matematica al nido 369
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 337
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 285
Habitus e gioco epistemico: costrutti per una Pedagogia dei saperi 278
Dispositivi ICT e Musei. Efficacia formativa dell'esperienza di fruizione 277
L’educazione cognitiva. La relazione tra saperi di insegnamento e capacità cognitive 272
La didattica disciplinare 246
Pedagogia e Didattica 245
Verso un modello di progettazione didattica STEM/STEAM al confine tra Didattica generale e disciplinare 238
Il Museo sensibile 233
Sinsemia as a tool for designing interactive artifacts for teaching. The case study of The topography of Dante’s Inferno and the detailed definition of reference frame 232
Verso un modello di curricolo integrato 229
Training for university teachers an intellectual disabilities: an exploratory investigation 220
Le difficoltà nell'insegnamento-apprendimento delle grandezze nella scuola di base (parte I e II) 212
La didattica dell’ascolto. Una lettura didattico disciplinare 211
A Framework for a Smart Cultural City 210
Didattica e Didattiche. la dialettica generale/specifico nell'articolazione del campo della didattica 208
Didattica e lettura 190
Costruire artefatti editoriali sul colore. Un'esperienza di didattica congiunta 184
Coherence of Visual and Epistemic Elements in Multimodal Artifacts for the Cultural Heritage Education. The Case Study of the Vitruvian Man by Leonardo da Vinci. 183
A design framework for Smart Cultural Objects 182
Beyond the discipline : A metadisciplinary approach for the didactics of communication design 173
Apprendere la prova 168
Verso un paradigma didattico-disciplinare per la Didattica del film e dell'audiovisivo 165
Formare ai saperi 163
Insegnare e apprendere la matematica 157
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach 157
Introduzione al volume Il museo sensibile 156
Il paradigma montessoriano nelle scuole dell'infanzia non montessoriane. un progetto pilota nelle scuole della Provincia di Trento 155
Affettività e modello dell’arricchimento culturale 154
Il regime disciplinare della didattica: costruzione di uno spazio di problematizzazione scientifica 153
Pedagogia dei saperi 149
il contributo delle didattiche disciplinari per una teoria della didattica come scienza dell'educazione 148
DIDATTICHE DISCIPLINARI 147
Il colore esplicito 147
BENI CULTURALI DIFFUSI E SMARTSYSTEMS: UN FRAMEWORK PER RENDERE LA GESTIONE E LA VALORIZZAZIONE PARTECIPATE E INTEGRATE 146
Riflessioni critiche sul concetto di competenza 144
Per un possibile modello di formazione in età adulta. IL progetto Work Net 144
Innovare la scuola attraverso il curricolo integrato 143
Visual Perception and Cognition by the Means of Interactive Digital Replicas of Museum Artifacts: Leonardo da Vinci’s Drawings as if They Were in Visitors’ Hands 140
Contrat didactique, modèles mentaux et modèles intuitifs dans la résolution de problèmes scolaires standard 140
Educational Guidance in the Continuity of School Cycles. A Skill Oriented Perspective 140
Un’indagine esplorativa su formazione della docenza universitaria e percezione dell’inclusione delle persone con disabilità intellettiva 138
Didattica della matematica: dallo strutturalismo alla ricerca empirica 138
Aspetti teorici e risvolti pragmatici dell'apprendimento matematico 138
Il Tirocinio nell'Università di Urbino: da modello organizzativo a modello formativo 137
Contratti e situazini. Analisi didattica (vs epistemologica) delle risposte degli allievi nella risoluzione di problemi insoliti. 136
The Didactic Contract, Mental models and Intuitive models in the resolution of standard scholastic problems 132
Le competenze disciplinari 130
Didattica per problemi 130
Gruppo di Pedagogia e Didattica della scuola 130
L’educazione matematica prescolare nella pedagogia montessoriana 129
Lo studio di caso. Il Centro sociale "Pilastro" del Quartiere San Donato di Bologna. 129
The Project “Interactive Topography of Dante’s Inferno”. Transfer of Knowledge and Design of Didactic Tools 129
Perché si parla ancora tanto di metacognizione? 128
Savoir savant e Savoir enseigné: differenza di grado o di natura? 128
Didattica generale e didattiche disciplinari 127
Trasposizione didattica del sapere musicale: aspetti di contenuto e di metodo 127
Tipi logici di apprendimento e pratiche didattiche per la gestione del colore digitale 126
Didattica e Didattiche disciplinari nella formazione degli insegnanti: alcuni nodi da sciogliere 126
La dialettica sapere formale/sapere della pratica alla luce della dialettica sapere/sapere da insegnare 126
Il modello dell'arricchimento culturale 125
Saperi ed esperienza 125
Educare al museo 124
Utopia della conoscenza. Utopia forte per saperi deboli? 123
L'uso di mezzi visivi nelle lezioni di geometria 122
Introduzioe all'aritmetica nella scuola dell'infanzia 121
Insegnare geometria nella scuola primaria 120
La logica del ragionamento morale 120
La programmazione didattica delle discipline 119
Il contributo della pedagogia montessoriana alla costruzione di modelli di formazione degli insegnanti della scuola dell'infanzia 118
Esperienze di geometria nella scuola dell'infanzia: i grafi 117
Metodologie per l'apprendimento permanente 116
L'approccio al numero nella scuola dell'infanzia 114
Il metodo clinico-sperimentale per la ricerca didattico-disciplinare 114
L'uso delle mappe concettuali come strumento didattico di analisi disciplinare 112
Il curricolo: un dispositivo-problema per fare cultura a scuola. 112
El "contesto natural", influencia de la lengua natural en las respuestas a las pruebas de màtematicas 110
Estrategias de calculo de series infinitas 110
Verso un'ipotesi di curricolo integrato 110
Trasposizione didattica del sapere musicale, aspetti contenutistici e metodologici 109
La construction d'un modèle théorique général des Didactiques disciplinaires 109
La didattica delle discipline 108
Le prassi didattiche dell'insegnamento e apprendimento della matematica 108
Nuove applicazioni di Realtà Aumentata per il Learning by Interacting. La App Ducale: tre capolavori della Galleria Nazionale delle Marche 108
Il sistema della formazione ai saperi. Soggetti Oggetti Istituzioni 107
Le competenze matematiche 107
Il rapporto tra sapere esperto e sapere insegnato in un contesto di digital color learning per architetti e ingegneri civili 106
La teoria della didattica 106
Esperienze di geometria nella scuola dell'infanzia 105
Le competenze numeriche in età prescolare 105
Centralità della dimensione curricolare 105
Metacognizione 104
Elementi per una ingegneria didattica 104
Euro, sai cos'è? scoprilo con Eurillo 102
Totale 17.226
Categoria #
all - tutte 69.935
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 69.935


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.537 0 0 0 0 0 225 103 218 307 209 305 170
2021/20222.120 149 152 219 239 121 86 109 170 201 58 142 474
2022/20232.851 312 119 91 173 185 461 154 206 491 216 283 160
2023/20241.582 174 112 142 153 148 190 167 82 42 143 134 95
2024/20252.807 161 157 458 266 161 188 221 232 358 214 198 193
2025/20263.005 333 555 582 932 444 159 0 0 0 0 0 0
Totale 21.136