MARTINI, BERTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.314
NA - Nord America 3.833
AS - Asia 1.694
SA - Sud America 31
OC - Oceania 30
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 14.925
Nazione #
IT - Italia 5.324
US - Stati Uniti d'America 3.781
GB - Regno Unito 1.263
CN - Cina 1.191
UA - Ucraina 1.008
SE - Svezia 484
FI - Finlandia 334
TR - Turchia 279
IE - Irlanda 241
DE - Germania 231
FR - Francia 142
KR - Corea 76
RU - Federazione Russa 51
CA - Canada 46
IN - India 41
PL - Polonia 38
SM - San Marino 37
CH - Svizzera 34
SG - Singapore 33
AU - Australia 27
BE - Belgio 20
BR - Brasile 19
ES - Italia 18
AT - Austria 16
RO - Romania 16
VN - Vietnam 15
JP - Giappone 13
NL - Olanda 12
HR - Croazia 10
HU - Ungheria 9
ID - Indonesia 9
EU - Europa 6
GR - Grecia 6
PH - Filippine 6
KW - Kuwait 5
DK - Danimarca 4
HK - Hong Kong 4
IR - Iran 4
TH - Thailandia 4
ZA - Sudafrica 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
AR - Argentina 3
CO - Colombia 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EG - Egitto 3
MY - Malesia 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PT - Portogallo 3
CL - Cile 2
CY - Cipro 2
EE - Estonia 2
LB - Libano 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
MU - Mauritius 2
PE - Perù 2
SA - Arabia Saudita 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SV - El Salvador 2
AM - Armenia 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BD - Bangladesh 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
IQ - Iraq 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
MK - Macedonia 1
MX - Messico 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
SI - Slovenia 1
TW - Taiwan 1
VE - Venezuela 1
Totale 14.925
Città #
Southend 1.124
Jacksonville 780
Chandler 442
Nanjing 381
Rome 264
Izmir 261
Dublin 237
Wilmington 212
Fairfield 192
Nanchang 180
Milan 175
Helsinki 155
Woodbridge 154
Princeton 134
Ann Arbor 121
San Mateo 116
Ashburn 115
Cambridge 114
Bologna 110
Pisa 106
Shenyang 101
Urbino 90
Houston 89
New York 89
Hebei 84
Naples 80
Bari 72
Tianjin 70
Seattle 69
Florence 64
Padova 63
Jiaxing 58
Valenzano 58
Changsha 57
Ancona 52
Seongnam 47
Beijing 45
Kunming 45
Velikiy Novgorod 39
Bremen 38
Trento 38
San Francisco 36
Mülheim 34
Mountain View 33
Turin 32
Palermo 31
Samarate 31
Taranto 31
Napoli 30
Catania 28
Redwood City 27
Toronto 27
Jinan 26
Hangzhou 25
Modena 25
Parma 25
San Giuliano Milanese 25
Salerno 24
Verona 24
Des Moines 22
Monte Urano 21
Pesaro 21
Pescara 21
Chieti 20
Düsseldorf 20
Changchun 19
Brembate di Sopra 18
Ningbo 18
Sacile 18
Ascoli Piceno 17
Boardman 17
Dallas 17
San Diego 17
Cagliari 16
Genoa 16
Porto San Giorgio 16
Wayne 16
Messina 15
Monza 15
Serravalle 15
Zhengzhou 15
Caserta 14
Foggia 14
Norwalk 14
Porto Sant'Elpidio 14
Vienna 14
Brescia 13
Brussels 13
Dearborn 13
Terni 13
Chiaravalle 12
Torino 12
Vasto 12
Bolzano 11
Guangzhou 11
Melbourne 11
Senigallia 11
Shanghai 11
Timisoara 11
Agrate Brianza 10
Totale 7.859
Nome #
La mente disciplinare. Il rapporto mente-saperi alla luce della prospettiva modularista 724
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 574
Insegnare e apprendere al digitale. Basi psicopedagogiche per la mediazione didattica 360
Nati per contare. Educazione proto matematica al nido 341
Multimodalità didattica. Progetto per la qualità della didattica dell’Università di Urbino Carlo Bo 257
Lo sviluppo professionale degli insegnanti tra Didattica generale e Didattiche disciplinari 251
Sviluppare competenze. La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia 235
Habitus e gioco epistemico: costrutti per una Pedagogia dei saperi 232
Dispositivi ICT e Musei. Efficacia formativa dell'esperienza di fruizione 206
La didattica disciplinare 203
Il Museo sensibile 198
Il curricolo Integrato 193
Verso un modello di curricolo integrato 189
Le difficoltà nell'insegnamento-apprendimento delle grandezze nella scuola di base (parte I e II) 175
Pedagogia e Didattica 163
Training for university teachers an intellectual disabilities: an exploratory investigation 163
A Framework for a Smart Cultural City 160
La didattica dell’ascolto. Una lettura didattico disciplinare 158
Sinsemia as a tool for designing interactive artifacts for teaching. The case study of The topography of Dante’s Inferno and the detailed definition of reference frame 157
Didattica e Didattiche. la dialettica generale/specifico nell'articolazione del campo della didattica 156
L’educazione cognitiva. La relazione tra saperi di insegnamento e capacità cognitive 156
Verso un paradigma didattico-disciplinare per la Didattica del film e dell'audiovisivo 144
A design framework for Smart Cultural Objects 140
Didattica e lettura 135
Introduzione al volume Il museo sensibile 134
Verso un modello di progettazione didattica STEM/STEAM al confine tra Didattica generale e disciplinare 132
il contributo delle didattiche disciplinari per una teoria della didattica come scienza dell'educazione 131
Coherence of Visual and Epistemic Elements in Multimodal Artifacts for the Cultural Heritage Education. The Case Study of the Vitruvian Man by Leonardo da Vinci. 130
Insegnare e apprendere la matematica 129
Formare ai saperi 126
Costruire artefatti editoriali sul colore. Un'esperienza di didattica congiunta 124
Pedagogia dei saperi 120
Beyond the discipline : A metadisciplinary approach for the didactics of communication design 115
Lo studio di caso. Il Centro sociale "Pilastro" del Quartiere San Donato di Bologna. 114
Apprendere la prova 112
Riflessioni critiche sul concetto di competenza 112
The Didactic Contract, Mental models and Intuitive models in the resolution of standard scholastic problems 112
Il regime disciplinare della didattica: costruzione di uno spazio di problematizzazione scientifica 110
Teaching and learning color. An insight into STEM/STEAM approach 110
DIDATTICHE DISCIPLINARI 109
Il modello dell'arricchimento culturale 108
Perché si parla ancora tanto di metacognizione? 108
Il paradigma montessoriano nelle scuole dell'infanzia non montessoriane. un progetto pilota nelle scuole della Provincia di Trento 108
Affettività e modello dell’arricchimento culturale 104
The Project “Interactive Topography of Dante’s Inferno”. Transfer of Knowledge and Design of Didactic Tools 104
Le competenze disciplinari 103
Il colore esplicito 102
La programmazione didattica delle discipline 99
Introduzioe all'aritmetica nella scuola dell'infanzia 99
Per un possibile modello di formazione in età adulta. IL progetto Work Net 98
Educational Guidance in the Continuity of School Cycles. A Skill Oriented Perspective 97
Il Tirocinio nell'Università di Urbino: da modello organizzativo a modello formativo 97
L'uso di mezzi visivi nelle lezioni di geometria 96
Insegnare geometria nella scuola primaria 96
Trasposizione didattica del sapere musicale: aspetti di contenuto e di metodo 96
Esperienze di geometria nella scuola dell'infanzia: i grafi 95
Contrat didactique, modèles mentaux et modèles intuitifs dans la résolution de problèmes scolaires standard 93
La didattica delle discipline 93
La dialettica sapere formale/sapere della pratica alla luce della dialettica sapere/sapere da insegnare 93
El "contesto natural", influencia de la lengua natural en las respuestas a las pruebas de màtematicas 91
L’educazione matematica prescolare nella pedagogia montessoriana 91
Didattica della matematica: dallo strutturalismo alla ricerca empirica 91
La construction d'un modèle théorique général des Didactiques disciplinaires 91
Aspetti teorici e risvolti pragmatici dell'apprendimento matematico 91
Estrategias de calculo de series infinitas 90
Il rapporto tra sapere esperto e sapere insegnato in un contesto di digital color learning per architetti e ingegneri civili 90
BENI CULTURALI DIFFUSI E SMARTSYSTEMS: UN FRAMEWORK PER RENDERE LA GESTIONE E LA VALORIZZAZIONE PARTECIPATE E INTEGRATE 90
Il sistema della formazione ai saperi. Soggetti Oggetti Istituzioni 89
Le prassi didattiche dell'insegnamento e apprendimento della matematica 89
Contratti e situazini. Analisi didattica (vs epistemologica) delle risposte degli allievi nella risoluzione di problemi insoliti. 88
null 88
Metacognizione 87
L'approccio al numero nella scuola dell'infanzia 86
Didattica generale e didattiche disciplinari 85
Esperienze di geometria nella scuola dell'infanzia 85
Gruppo di Pedagogia e Didattica della scuola 85
Le competenze numeriche in età prescolare 84
Saperi ed esperienza 84
Savoir savant e Savoir enseigné: differenza di grado o di natura? 84
Il museo scientifico 83
L'uso delle mappe concettuali come strumento didattico di analisi disciplinare 83
Storicizzazione e apprendimento disciplinare. Il contributo di Jean Piaget 83
La teoria della didattica 83
La ricerca empirico-sperimentale 81
Euro, sai cos'è? scoprilo con Eurillo 80
Matematica, cultura e educazione 79
Didattica e Didattiche disciplinari nella formazione degli insegnanti: alcuni nodi da sciogliere 79
Tipi logici di apprendimento e pratiche didattiche per la gestione del colore digitale 78
La ricerca nelle didattiche disciplinari 77
La competenza. Il punto di vista della didattica generale 77
Il curricolo: un dispositivo-problema per fare cultura a scuola. 77
La didattica per problemi 76
Disciplinarità e interdisciplinarità 76
Il contributo della pedagogia montessoriana alla costruzione di modelli di formazione degli insegnanti della scuola dell'infanzia 76
Metodologie per l'apprendimento permanente 76
Innovare la scuola attraverso il curricolo integrato 76
Un esempio di didattica modulare 75
La matematica 75
Trasposizione didattica del sapere musicale, aspetti contenutistici e metodologici 75
Didattica per problemi 75
Totale 12.878
Categoria #
all - tutte 39.990
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.990


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019487 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 93 394
2019/20202.177 625 47 66 219 100 192 181 230 95 190 58 174
2020/20212.292 52 156 88 285 174 225 103 218 307 209 305 170
2021/20222.120 149 152 219 239 121 86 109 170 201 58 142 474
2022/20232.851 312 119 91 173 185 461 154 206 491 216 283 160
2023/20241.427 174 112 142 153 148 190 167 82 42 143 74 0
Totale 15.169