Il lavoro cerca di coniugare nella giusta prospettiva l'esperienzialità del corpo e del movimento in genere, con le più recenti attribuzioni circa l'apparato cognitivo. Accanto a ciò, si riporta una ricerca effettuata presso le scuole elementari di Urbino attinente al ruolo del corpo nei processi di memorizzazione e la sua decisa incidenza all'interno di un'esperienza drammatizzata sia dall'alunno sia dall'educatore

REALTA' CORPOREA E REALTA' COGNITIVA

BIANCALANA, VINCENZO
2001

Abstract

Il lavoro cerca di coniugare nella giusta prospettiva l'esperienzialità del corpo e del movimento in genere, con le più recenti attribuzioni circa l'apparato cognitivo. Accanto a ciò, si riporta una ricerca effettuata presso le scuole elementari di Urbino attinente al ruolo del corpo nei processi di memorizzazione e la sua decisa incidenza all'interno di un'esperienza drammatizzata sia dall'alunno sia dall'educatore
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1879555
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact