Il lavoro cerca di coniugare nella giusta prospettiva l'esperienzialità del corpo e del movimento in genere, con le più recenti attribuzioni circa l'apparato cognitivo. Accanto a ciò, si riporta una ricerca effettuata presso le scuole elementari di Urbino attinente al ruolo del corpo nei processi di memorizzazione e la sua decisa incidenza all'interno di un'esperienza drammatizzata sia dall'alunno sia dall'educatore
REALTA' CORPOREA E REALTA' COGNITIVA
BIANCALANA, VINCENZO
2001
Abstract
Il lavoro cerca di coniugare nella giusta prospettiva l'esperienzialità del corpo e del movimento in genere, con le più recenti attribuzioni circa l'apparato cognitivo. Accanto a ciò, si riporta una ricerca effettuata presso le scuole elementari di Urbino attinente al ruolo del corpo nei processi di memorizzazione e la sua decisa incidenza all'interno di un'esperienza drammatizzata sia dall'alunno sia dall'educatoreFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.