L'accurata osservazione sistematica è un punto fondamentale di partenza per l'accoglienza di ogni bambino nella scuola dell'infanzia, come evidenziato dai nuovi orientamenti del 91. La realtà biopsichica del bambino va interpretata mediante una funzionale osservazione-valutazione dei linguaggi dell'infanzia. E' necessario, quindi ascoltare ed interpretare le tracce che i bambini, soprattutto quelli con difficoltà, disturbi, etc, costantemente inviano agli educatori nelle quotidiane prassi educativo-didattiche.

Osservare e progettare Rivista "l'Educatore", Fabbri Editori, Milano, n. 14/15, febbraio-marzo 1991.

GASPARI, PATRIZIA
1991

Abstract

L'accurata osservazione sistematica è un punto fondamentale di partenza per l'accoglienza di ogni bambino nella scuola dell'infanzia, come evidenziato dai nuovi orientamenti del 91. La realtà biopsichica del bambino va interpretata mediante una funzionale osservazione-valutazione dei linguaggi dell'infanzia. E' necessario, quindi ascoltare ed interpretare le tracce che i bambini, soprattutto quelli con difficoltà, disturbi, etc, costantemente inviano agli educatori nelle quotidiane prassi educativo-didattiche.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1882646
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact