L'articolo si interroga sul ruolo svolto, nella logica del sistema formativo integrato, dalla figura dell'educatore professionale, come nuovo professionista responsabile del cambiamento migliorativo della qualità della vita scolastica ed extrascolastica delle persone disabili nell'attuale contesto sociale e culturale, mettendo a fuoco identità, ruolo, e specifiche competenze.

Formazione: educare alla diversità. Un operatore di frontiera. Rivista "NUOVO ALBERO a ELICA", Ed. Jonica, Cosenza, n. 1, 1992.

GASPARI, PATRIZIA
1992

Abstract

L'articolo si interroga sul ruolo svolto, nella logica del sistema formativo integrato, dalla figura dell'educatore professionale, come nuovo professionista responsabile del cambiamento migliorativo della qualità della vita scolastica ed extrascolastica delle persone disabili nell'attuale contesto sociale e culturale, mettendo a fuoco identità, ruolo, e specifiche competenze.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1882649
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact