Esiste una forte relazione di complementarietà tra la complessità epistemologica della pedagogia speciale e la delicata questione della formazione delle competenze dell'insegnante specializzato per il sostegno degli alunni diversamente abili. L'insegnante specializzato per il sostegno può essere a pieno titolo considerato un professionista della cura educativa e dell'aiuto.

La complessità delle competenze dell'insegnante specializzato

GASPARI, PATRIZIA
2004

Abstract

Esiste una forte relazione di complementarietà tra la complessità epistemologica della pedagogia speciale e la delicata questione della formazione delle competenze dell'insegnante specializzato per il sostegno degli alunni diversamente abili. L'insegnante specializzato per il sostegno può essere a pieno titolo considerato un professionista della cura educativa e dell'aiuto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1882650
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact