L'articolo illustra, dopo l'emanazione degli orientamenti della scuola dell'infanzia del '91, le principali modalità di programmazione educativo-didattica esistenti, soffermandosi su un progetto sperimentale realizzato con appositi protocolli di osservazione per ridurre l'aggressività ed i comportamenti problematici di alcuni bambini frequentanti la scuola dell'infanzia comunale "Quadrifoglio" di Fano.

La gola della balena. La progettazione reticolare. Rivista "Tre-sei", Ed. Fabbri, Milano, allegato a "l'Educatore", n.7, 1 dicembre 1993.

GASPARI, PATRIZIA
1993

Abstract

L'articolo illustra, dopo l'emanazione degli orientamenti della scuola dell'infanzia del '91, le principali modalità di programmazione educativo-didattica esistenti, soffermandosi su un progetto sperimentale realizzato con appositi protocolli di osservazione per ridurre l'aggressività ed i comportamenti problematici di alcuni bambini frequentanti la scuola dell'infanzia comunale "Quadrifoglio" di Fano.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1882653
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact