Questo lavoro presenta i risultati di un'indagine eseguita nella scuola media sull'uso della lingua naturale in contesto matematico e sulla produzione di modelli esterni delle concezioni profonde degli allievi di alcuni concetti elementari. This paper shows the result of an investigation carried out in the secondary school (11-13 years) about the use of spoken language in a mathematical context and the production of external models of the student's deep ideas of some elementary concepts.

Fa’ finta di essere... Indagine sull’uso della lingua comune in contesto matematico nella scuola media

SANDRI, PATRIZIA
1996-01-01

Abstract

Questo lavoro presenta i risultati di un'indagine eseguita nella scuola media sull'uso della lingua naturale in contesto matematico e sulla produzione di modelli esterni delle concezioni profonde degli allievi di alcuni concetti elementari. This paper shows the result of an investigation carried out in the secondary school (11-13 years) about the use of spoken language in a mathematical context and the production of external models of the student's deep ideas of some elementary concepts.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1885865
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact