Il volume intende rivendicare il ruolo guida della Pedagogia speciale nelle innovazioni educativo-didattiche, rispondendo alle esigenze formative di alunni con " bisogni educativi speciali". Nello specifico della questione la monografia si sofferma sulla qualità del processo di integrazione scolastica degli alunni con deficit e in situazione di handicap.

Speciale, innanzitutto.Autonomia, Handicap e scuola dell'infanzia

GASPARI, PATRIZIA
2000

Abstract

Il volume intende rivendicare il ruolo guida della Pedagogia speciale nelle innovazioni educativo-didattiche, rispondendo alle esigenze formative di alunni con " bisogni educativi speciali". Nello specifico della questione la monografia si sofferma sulla qualità del processo di integrazione scolastica degli alunni con deficit e in situazione di handicap.
2000
8873460623
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1890941
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact