La trattazione illustra le più recenti indagini sulla rieducazione del bambino sordo, con particolare riguardo al ruolo giocato dalla famiglia nell'accettazione del deficit uditivo e della relativa protesizzazione acustica. Il discorso si amplia fino ad analizzare le più interessanti ipotesi d'intervento educativo per quanto concerne l'integrazione delle persone audiolese.

Problematiche psicopedagogiche da protesizzazione acustica, Argalia Editore, Urbino, Giugno 1984, pagg. 141.

GASPARI, PATRIZIA
1984

Abstract

La trattazione illustra le più recenti indagini sulla rieducazione del bambino sordo, con particolare riguardo al ruolo giocato dalla famiglia nell'accettazione del deficit uditivo e della relativa protesizzazione acustica. Il discorso si amplia fino ad analizzare le più interessanti ipotesi d'intervento educativo per quanto concerne l'integrazione delle persone audiolese.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1890944
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact