Il testo intende sottolineare la stretta relazione esistente tra le problematiche della Pedagogia speciale e la figura dell'educatore professionale, affrontando le categorie della cura educativa e dell'aiuto. E' presente una interessante ricostruzione storica delle condizioni di vita marginali delle persone con deficit psichici istituzionalizzate.

Aver cura. Pedagogia speciale e territori di confine.

GASPARI, PATRIZIA
2002

Abstract

Il testo intende sottolineare la stretta relazione esistente tra le problematiche della Pedagogia speciale e la figura dell'educatore professionale, affrontando le categorie della cura educativa e dell'aiuto. E' presente una interessante ricostruzione storica delle condizioni di vita marginali delle persone con deficit psichici istituzionalizzate.
2002
9788881071296
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1890949
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact