Il volume approfondisce i temi dell'origine, dell'evoluzione e della trasformazione dei gruppi nella pratica educativa, con particolare riferimento alla prospettiva della pedagogia della cognizione rispetto ai punti critici, ai riti, e alle tipologie relativi alle dinamiche dell'ingresso in un gruppo. Gli aspetti strutturali e funzionali del gruppo sono discussi criticamente con l'obiettivo di individuare indicazioni per la prassi educativa.
Titolo: | Circle Time - Il gruppo nella pratica educativa |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2005 |
Abstract: | Il volume approfondisce i temi dell'origine, dell'evoluzione e della trasformazione dei gruppi nella pratica educativa, con particolare riferimento alla prospettiva della pedagogia della cognizione rispetto ai punti critici, ai riti, e alle tipologie relativi alle dinamiche dell'ingresso in un gruppo. Gli aspetti strutturali e funzionali del gruppo sono discussi criticamente con l'obiettivo di individuare indicazioni per la prassi educativa. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11576/1891449 |
ISBN: | 9788887729078 |
Appare nelle tipologie: | 3.1 Monografia |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.