Il volume approfondisce i temi dell'origine, dell'evoluzione e della trasformazione dei gruppi nella pratica educativa, con particolare riferimento alla prospettiva della pedagogia della cognizione rispetto ai punti critici, ai riti, e alle tipologie relativi alle dinamiche dell'ingresso in un gruppo. Gli aspetti strutturali e funzionali del gruppo sono discussi criticamente con l'obiettivo di individuare indicazioni per la prassi educativa.

Circle Time - Il gruppo nella pratica educativa

RIZZARDI, MARIO;
2005

Abstract

Il volume approfondisce i temi dell'origine, dell'evoluzione e della trasformazione dei gruppi nella pratica educativa, con particolare riferimento alla prospettiva della pedagogia della cognizione rispetto ai punti critici, ai riti, e alle tipologie relativi alle dinamiche dell'ingresso in un gruppo. Gli aspetti strutturali e funzionali del gruppo sono discussi criticamente con l'obiettivo di individuare indicazioni per la prassi educativa.
9788887729078
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11576/1891449
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact