In Italia non è molto diffusa l'idea di elaborare una didattica transdisciplinare del tempo che evidenzi i nuclei concettuali fondamentali e renda esplicito quanto sembra risiedere tra le pieghe delel varie discipline (storia, astronomia, matematica,...) In questo libro si riportano le ricerche, condotte all'interno di numerosi gruppi di ricerca nazionali, sulla didattica del tempo, riportando protocolli di bambini di scuola dell'infanzia e primaria e fornendo itinerari didattici utili anche per allievi con disabiltà.

La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell'infanzia e la scuola elementare

SANDRI, PATRIZIA
1997

Abstract

In Italia non è molto diffusa l'idea di elaborare una didattica transdisciplinare del tempo che evidenzi i nuclei concettuali fondamentali e renda esplicito quanto sembra risiedere tra le pieghe delel varie discipline (storia, astronomia, matematica,...) In questo libro si riportano le ricerche, condotte all'interno di numerosi gruppi di ricerca nazionali, sulla didattica del tempo, riportando protocolli di bambini di scuola dell'infanzia e primaria e fornendo itinerari didattici utili anche per allievi con disabiltà.
1997
8820499347
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1891465
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact