La monografia passa in rassegna i principali modelli solitamente impiegati per descrivere l'attuale società complessa, focalizzandosi poi sulle ambivalenze che caratterizzano la nuova comunicazione mediata. Mettendo in evidenza tanto le indiscutibili potenzialità quanto i verosimili rischi connessi alla nuova cultura del digitale, questa lettura critica offre una visione realistica delle opportunità offerte dai nuovi media, con un'attenzione particolare agli ambiti dell'apprendimento e della cooperazione on line.
Nuovi media, comunicazione, società
SUSCA, EMANUELA
2007
Abstract
La monografia passa in rassegna i principali modelli solitamente impiegati per descrivere l'attuale società complessa, focalizzandosi poi sulle ambivalenze che caratterizzano la nuova comunicazione mediata. Mettendo in evidenza tanto le indiscutibili potenzialità quanto i verosimili rischi connessi alla nuova cultura del digitale, questa lettura critica offre una visione realistica delle opportunità offerte dai nuovi media, con un'attenzione particolare agli ambiti dell'apprendimento e della cooperazione on line.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.