La monografia passa in rassegna i principali modelli solitamente impiegati per descrivere l'attuale società complessa, focalizzandosi poi sulle ambivalenze che caratterizzano la nuova comunicazione mediata. Mettendo in evidenza tanto le indiscutibili potenzialità quanto i verosimili rischi connessi alla nuova cultura del digitale, questa lettura critica offre una visione realistica delle opportunità offerte dai nuovi media, con un'attenzione particolare agli ambiti dell'apprendimento e della cooperazione on line.

Nuovi media, comunicazione, società

SUSCA, EMANUELA
2007

Abstract

La monografia passa in rassegna i principali modelli solitamente impiegati per descrivere l'attuale società complessa, focalizzandosi poi sulle ambivalenze che caratterizzano la nuova comunicazione mediata. Mettendo in evidenza tanto le indiscutibili potenzialità quanto i verosimili rischi connessi alla nuova cultura del digitale, questa lettura critica offre una visione realistica delle opportunità offerte dai nuovi media, con un'attenzione particolare agli ambiti dell'apprendimento e della cooperazione on line.
2007
9788888699455
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/1891477
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact