La responsabilità sociale d’impresa ha acquisito importanza nelle percezioni dei consumatori e di conseguenza in tutte le imprese che operano con un approccio consumer-oriented. In effetti, nelle aziende attente alle politiche di marketing e ai comportamenti di acquisto dei consumatori emerge una correlazione positiva fra performances aziendali e una trasparente responsabilità sociale d’impresa. La responsabilità sociale d’impresa ricopre un’importanza critica in tutti i settori economici, compreso quello della distribuzione commerciale. Inoltre, il distributore appare facilmente in grado di assumere un ruolo attivo nel sostenere e nel governare filiere socialmente responsabili, soprattutto quando la loro articolazione si estende al di là dei confini nazionali.
Responsabilità sociale d'impresa nelle filiere internazionali della grande distribuzione
MUSSO, FABIO;
2006
Abstract
La responsabilità sociale d’impresa ha acquisito importanza nelle percezioni dei consumatori e di conseguenza in tutte le imprese che operano con un approccio consumer-oriented. In effetti, nelle aziende attente alle politiche di marketing e ai comportamenti di acquisto dei consumatori emerge una correlazione positiva fra performances aziendali e una trasparente responsabilità sociale d’impresa. La responsabilità sociale d’impresa ricopre un’importanza critica in tutti i settori economici, compreso quello della distribuzione commerciale. Inoltre, il distributore appare facilmente in grado di assumere un ruolo attivo nel sostenere e nel governare filiere socialmente responsabili, soprattutto quando la loro articolazione si estende al di là dei confini nazionali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.