La responsabilità sociale d’impresa ha acquisito importanza nelle percezioni dei consumatori e di conseguenza in tutte le imprese che operano con un approccio consumer-oriented. In effetti, nelle aziende attente alle politiche di marketing e ai comportamenti di acquisto dei consumatori emerge una correlazione positiva fra performances aziendali e una trasparente responsabilità sociale d’impresa. La responsabilità sociale d’impresa ricopre un’importanza critica in tutti i settori economici, compreso quello della distribuzione commerciale. Inoltre, il distributore appare facilmente in grado di assumere un ruolo attivo nel sostenere e nel governare filiere socialmente responsabili, soprattutto quando la loro articolazione si estende al di là dei confini nazionali.
Titolo: | Responsabilità sociale d'impresa nelle filiere internazionali della grande distribuzione |
Autori: | |
Data di pubblicazione: | 2006 |
Rivista: | |
Abstract: | La responsabilità sociale d’impresa ha acquisito importanza nelle percezioni dei consumatori e di conseguenza in tutte le imprese che operano con un approccio consumer-oriented. In effetti, nelle aziende attente alle politiche di marketing e ai comportamenti di acquisto dei consumatori emerge una correlazione positiva fra performances aziendali e una trasparente responsabilità sociale d’impresa. La responsabilità sociale d’impresa ricopre un’importanza critica in tutti i settori economici, compreso quello della distribuzione commerciale. Inoltre, il distributore appare facilmente in grado di assumere un ruolo attivo nel sostenere e nel governare filiere socialmente responsabili, soprattutto quando la loro articolazione si estende al di là dei confini nazionali. |
Handle: | http://hdl.handle.net/11576/2302108 |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo su rivista |