L'articolo rende conto dei risultati di una ricerca pionieristica sull'utilizzo di notebook e connessione wifi in aula. A dodici studenti di tre classi diverse è stato chiesto di utilizzare un notebook wifi al posto dei tradizionali strumenti per prendere appunti in aula. L'analisi delle interviste in profondità condotte con i soggetti coinvolti mettono in luce potenzialità e limiti dell'utilizzo di un dispositivo mobile connesso a Internet come strumento per la didattica.

No Paper Project. Consumo, Comunicazione e Tecnologie per l’apprendimento

GIGLIETTO, FABIO
2004-01-01

Abstract

L'articolo rende conto dei risultati di una ricerca pionieristica sull'utilizzo di notebook e connessione wifi in aula. A dodici studenti di tre classi diverse è stato chiesto di utilizzare un notebook wifi al posto dei tradizionali strumenti per prendere appunti in aula. L'analisi delle interviste in profondità condotte con i soggetti coinvolti mettono in luce potenzialità e limiti dell'utilizzo di un dispositivo mobile connesso a Internet come strumento per la didattica.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2505010
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact