Riflettere sulla società di oggi, definita da U. Beck 'del rischio' e sulle potenzialità educative di una pedagogia dell'ambiente significa impiegare le capacità cognitive per comprendere i problemi e insieme trovare possibili soluzioni, perchè solo a queste condizioni l'educazione ha un impatto innovativo sulla struttura del sapere e sulle attività progettuali della scuola.

Educare all'ambiente nella società del rischio

PERSI, ROSELLA
2009

Abstract

Riflettere sulla società di oggi, definita da U. Beck 'del rischio' e sulle potenzialità educative di una pedagogia dell'ambiente significa impiegare le capacità cognitive per comprendere i problemi e insieme trovare possibili soluzioni, perchè solo a queste condizioni l'educazione ha un impatto innovativo sulla struttura del sapere e sulle attività progettuali della scuola.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2509115
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact