La resposabilità scientifica di un progetto finanziato dalla Comunità Europea (progetto Daphne II) ha permesso agli autori di confrontare strategie di intervento in diversi Paesi sul tema della prevenzione del bullismo, sia sul piano della ricerca che degli interventi che vengono realizzati nelle scuole e che coinvolgono non solo i ragazzi ma anche gli adulti. questo confronto ha permesso di verificare, ad esempio, come la situazione italiana e spagnola sia analoga, a fronte invece della consolidata ed innovativa esperienza inglese.

I bullismo, gli interventi sociali e istituzionali: un confronto con altre realtà europee

VAGNI, MONIA;PAJARDI, DANIELA MARIA
2010

Abstract

La resposabilità scientifica di un progetto finanziato dalla Comunità Europea (progetto Daphne II) ha permesso agli autori di confrontare strategie di intervento in diversi Paesi sul tema della prevenzione del bullismo, sia sul piano della ricerca che degli interventi che vengono realizzati nelle scuole e che coinvolgono non solo i ragazzi ma anche gli adulti. questo confronto ha permesso di verificare, ad esempio, come la situazione italiana e spagnola sia analoga, a fronte invece della consolidata ed innovativa esperienza inglese.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2510706
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact