L'attuale società complessa si caratterizza per la nascita di nuove categorie di diversità che oltre a comprendere i bisogni formativi degli alunni disabili, riguardano soggetti con disagi, difficoltà di apprendimento e di relazione, ovvero bisogni educativi speciali. Da qui il passaggio dalla prospettiva dell'integrazione a quella dell'inclusione.

Sotto il segno dell'inclusione

GASPARI, PATRIZIA
2011

Abstract

L'attuale società complessa si caratterizza per la nascita di nuove categorie di diversità che oltre a comprendere i bisogni formativi degli alunni disabili, riguardano soggetti con disagi, difficoltà di apprendimento e di relazione, ovvero bisogni educativi speciali. Da qui il passaggio dalla prospettiva dell'integrazione a quella dell'inclusione.
2011
9788873466321
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2511098
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact