Il contributo analizza lo stato attuale del processo di inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia, evidenziando gli aspetti problematici ancora irrisolti e le sperimentazioni in atto. La scuola è chiamata a dare risposte che sappiamo tenere conto della dimensione cognitiva ed affettiva dei bambini audiolesi, pregettando interventi formativi ed esistenziali che sappiano rendere più significativa una loro inclusione scolastica e sociale.
Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia
GASPARI, PATRIZIA
2010
Abstract
Il contributo analizza lo stato attuale del processo di inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia, evidenziando gli aspetti problematici ancora irrisolti e le sperimentazioni in atto. La scuola è chiamata a dare risposte che sappiamo tenere conto della dimensione cognitiva ed affettiva dei bambini audiolesi, pregettando interventi formativi ed esistenziali che sappiano rendere più significativa una loro inclusione scolastica e sociale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.