Il contributo analizza lo stato attuale del processo di inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia, evidenziando gli aspetti problematici ancora irrisolti e le sperimentazioni in atto. La scuola è chiamata a dare risposte che sappiamo tenere conto della dimensione cognitiva ed affettiva dei bambini audiolesi, pregettando interventi formativi ed esistenziali che sappiano rendere più significativa una loro inclusione scolastica e sociale.

Luci ed ombre nell'inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia

GASPARI, PATRIZIA
2010

Abstract

Il contributo analizza lo stato attuale del processo di inclusione scolastica dei bambini sordi in Italia, evidenziando gli aspetti problematici ancora irrisolti e le sperimentazioni in atto. La scuola è chiamata a dare risposte che sappiamo tenere conto della dimensione cognitiva ed affettiva dei bambini audiolesi, pregettando interventi formativi ed esistenziali che sappiano rendere più significativa una loro inclusione scolastica e sociale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2511559
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact