Il bambino può essere spesso testimone di reati, sia che lo coinvolgono come vittima, sia solo come testimone. il contributo esamina la letteratura internazionale sul tema che va in direazione decisamente diversa dallo stereotipo sociale, sia sulle competenze cognitive, che su quelle emotive e linguistiche. le competenze del bambino lo rendono un migliore e più attendibile testimone di quanto il senso comune gli attribuisca.

Il bambino testimone attendibile: realtà e stereotipi

PAJARDI, DANIELA MARIA
2000

Abstract

Il bambino può essere spesso testimone di reati, sia che lo coinvolgono come vittima, sia solo come testimone. il contributo esamina la letteratura internazionale sul tema che va in direazione decisamente diversa dallo stereotipo sociale, sia sulle competenze cognitive, che su quelle emotive e linguistiche. le competenze del bambino lo rendono un migliore e più attendibile testimone di quanto il senso comune gli attribuisca.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2513570
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact