'Ambiente: conoscere per educare' analizza da un punto di vista teorico la pedagogia dell'ambiente con un'ottica epistemologica tesa a ricongiungere le scienze umane con quelle naturali; parallelamente con una prospettiva ecologica fornisce indicazioni metodologiche operative, contestualizzandole in un quadro attento alle implicazioni relative allo sviluppo cognitivo e alle dimensioni estetiche ed etico-sociali dell'educazione.
Ambiente: conoscere per educare
PERSI, ROSELLA
2011
Abstract
'Ambiente: conoscere per educare' analizza da un punto di vista teorico la pedagogia dell'ambiente con un'ottica epistemologica tesa a ricongiungere le scienze umane con quelle naturali; parallelamente con una prospettiva ecologica fornisce indicazioni metodologiche operative, contestualizzandole in un quadro attento alle implicazioni relative allo sviluppo cognitivo e alle dimensioni estetiche ed etico-sociali dell'educazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.