Un ambiente scolastico inclusivo di differenze e diversità è attento a coniugare la comune progettazione curricolare con quella individualizzata per favorire la personalizzazione dei percorsi di insegnamento-apprendimento di tutti e di ciascun alunno, specie di quelli con "bisogni educativi speciali.

La didattica della individualizzazione e della personalizzazione delle diversità”, in ,(a cura di) L. d’Alonzo, Disabilità, integrazione e competenza, in “Dirigenti Scuola. Rivista di cultura professionale per la dirigenza educativa”, La Scuola, Brescia, n. 2, Novembre-Dicembre 2006.

GASPARI, PATRIZIA
2006-01-01

Abstract

Un ambiente scolastico inclusivo di differenze e diversità è attento a coniugare la comune progettazione curricolare con quella individualizzata per favorire la personalizzazione dei percorsi di insegnamento-apprendimento di tutti e di ciascun alunno, specie di quelli con "bisogni educativi speciali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2516326
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact