Un ambiente scolastico inclusivo di differenze e diversità è attento a coniugare la comune progettazione curricolare con quella individualizzata per favorire la personalizzazione dei percorsi di insegnamento-apprendimento di tutti e di ciascun alunno, specie di quelli con "bisogni educativi speciali.
La didattica della individualizzazione e della personalizzazione delle diversità”, in ,(a cura di) L. d’Alonzo, Disabilità, integrazione e competenza, in “Dirigenti Scuola. Rivista di cultura professionale per la dirigenza educativa”, La Scuola, Brescia, n. 2, Novembre-Dicembre 2006.
GASPARI, PATRIZIA
2006
Abstract
Un ambiente scolastico inclusivo di differenze e diversità è attento a coniugare la comune progettazione curricolare con quella individualizzata per favorire la personalizzazione dei percorsi di insegnamento-apprendimento di tutti e di ciascun alunno, specie di quelli con "bisogni educativi speciali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.