Viene presentato, con un esempio concreto, il proficuo uso a fini didattici di un apparato storico-scientifico giacente presso il Museo del Gabinetto di Fisica dell'Università di Urbino Carlo Bo.Il suo utilizzo, generalmente nell'ambito della storia della fisica, può essere ampliato all'insegnamento della fisica presentando in aula il suo principio di funzionamento e la fisica in esso coinvolto.

Patrimonio storico-scientifico ed esperienze in aula: un esempio con la macchina di Borbouze

MANTOVANI, ROBERTO;VETRANO, FLAVIO
1992

Abstract

Viene presentato, con un esempio concreto, il proficuo uso a fini didattici di un apparato storico-scientifico giacente presso il Museo del Gabinetto di Fisica dell'Università di Urbino Carlo Bo.Il suo utilizzo, generalmente nell'ambito della storia della fisica, può essere ampliato all'insegnamento della fisica presentando in aula il suo principio di funzionamento e la fisica in esso coinvolto.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2535364
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact