L’articolo presenta alcune ipotesi di lavoro relative alle condizioni di possibilità di una fruizione dei Beni Culturali che si avvale di soluzioni tecnologiche (ICT, Augmented Reality, Internet of Things, ecc.) e che risulti efficace da un punto di vista formativo. In particolare, la progettazione pedagogica interviene sulla realizzazione dei contesti tecnologici di fruizione dei beni del Patrimonio Culturale facendo dipendere tali contesti da opportune variabili individuali del soggetto fruitore e da variabili epistemiche dell’oggetto della fruizione.

Implicazioni pedagogiche dei processi di fruizione dei BBCC in ambienti di ICT

MARTINI, BERTA
2013-01-01

Abstract

L’articolo presenta alcune ipotesi di lavoro relative alle condizioni di possibilità di una fruizione dei Beni Culturali che si avvale di soluzioni tecnologiche (ICT, Augmented Reality, Internet of Things, ecc.) e che risulti efficace da un punto di vista formativo. In particolare, la progettazione pedagogica interviene sulla realizzazione dei contesti tecnologici di fruizione dei beni del Patrimonio Culturale facendo dipendere tali contesti da opportune variabili individuali del soggetto fruitore e da variabili epistemiche dell’oggetto della fruizione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2576717
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact