Il volume si occupa del rapporto fra televisione e social network. In partiocolare analizza attraverso una riceca nazionale come si informano gli italiani. Studia inoltre specificamente i talk show attraverso l'analisi partecipata di questi con un lavoro nelle redazione e attraverso interviste ai giornalisti conduttori dei principali talk show della televisione italiana. I risultati delle ricerche evidenziano un nuovo scenario nel panorama dell'informazione e della cultura televisiva italiana. Si evidenziano nuovi modelli di informazione legati alla costruzione di una dieta mediale a patcwork e una nuova vita del mainstream attraverso l'interazione con i social media
Cross-News. L'informazione dai talk show ai social media
MAZZOLI, GRAZIELLA
2013
Abstract
Il volume si occupa del rapporto fra televisione e social network. In partiocolare analizza attraverso una riceca nazionale come si informano gli italiani. Studia inoltre specificamente i talk show attraverso l'analisi partecipata di questi con un lavoro nelle redazione e attraverso interviste ai giornalisti conduttori dei principali talk show della televisione italiana. I risultati delle ricerche evidenziano un nuovo scenario nel panorama dell'informazione e della cultura televisiva italiana. Si evidenziano nuovi modelli di informazione legati alla costruzione di una dieta mediale a patcwork e una nuova vita del mainstream attraverso l'interazione con i social mediaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.