Il volume si occupa del rapporto fra televisione e social network. In partiocolare analizza attraverso una riceca nazionale come si informano gli italiani. Studia inoltre specificamente i talk show attraverso l'analisi partecipata di questi con un lavoro nelle redazione e attraverso interviste ai giornalisti conduttori dei principali talk show della televisione italiana. I risultati delle ricerche evidenziano un nuovo scenario nel panorama dell'informazione e della cultura televisiva italiana. Si evidenziano nuovi modelli di informazione legati alla costruzione di una dieta mediale a patcwork e una nuova vita del mainstream attraverso l'interazione con i social media

Cross-News. L'informazione dai talk show ai social media

MAZZOLI, GRAZIELLA
2013-01-01

Abstract

Il volume si occupa del rapporto fra televisione e social network. In partiocolare analizza attraverso una riceca nazionale come si informano gli italiani. Studia inoltre specificamente i talk show attraverso l'analisi partecipata di questi con un lavoro nelle redazione e attraverso interviste ai giornalisti conduttori dei principali talk show della televisione italiana. I risultati delle ricerche evidenziano un nuovo scenario nel panorama dell'informazione e della cultura televisiva italiana. Si evidenziano nuovi modelli di informazione legati alla costruzione di una dieta mediale a patcwork e una nuova vita del mainstream attraverso l'interazione con i social media
9788875783945
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2585984
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact