L’articolo evidenzia quanto le nuove tecnologie digitalizzate, le stesse che hanno prodotto la generazione dei “nativi digitali”, possano condurre i giovani, se usate eticamente in modo scorretto negli ambienti educativi formali e non formali, verso alcune possibili forme di disagio sociale. The article highlights how the new digitalized technologies, the same that produced the “digital natives” generation, can lead young people, if ethically used in an incorrectly way in the formal and non-formal educational environments, to a few possible forms of social distress.

Le “periferie” virtuali del disagio giovanile nella società educante

TRAVAGLINI, ROBERTO
2013

Abstract

L’articolo evidenzia quanto le nuove tecnologie digitalizzate, le stesse che hanno prodotto la generazione dei “nativi digitali”, possano condurre i giovani, se usate eticamente in modo scorretto negli ambienti educativi formali e non formali, verso alcune possibili forme di disagio sociale. The article highlights how the new digitalized technologies, the same that produced the “digital natives” generation, can lead young people, if ethically used in an incorrectly way in the formal and non-formal educational environments, to a few possible forms of social distress.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2588783
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact