Spesso idee preconcette sul periferico e sulle situazioni marginali abitano il linguaggio comune, passando pericolosamente inosservate sotto forma di slogan. A partire da una riflessione su queste forme linguistiche si ha la possibilità di pensare un altro modo di relazionarsi a quanto è periferico, delineando, per tal via, emergenze pedagogiche che implicano anche una riflessione sulle strumentalità formative.
Formare altrimenti: dalla relazione centro-periferia alla mobile riorganizzazione delle differenze
ANNACONTINI, GIUSEPPE
2013
Abstract
Spesso idee preconcette sul periferico e sulle situazioni marginali abitano il linguaggio comune, passando pericolosamente inosservate sotto forma di slogan. A partire da una riflessione su queste forme linguistiche si ha la possibilità di pensare un altro modo di relazionarsi a quanto è periferico, delineando, per tal via, emergenze pedagogiche che implicano anche una riflessione sulle strumentalità formative.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.