E' noto che fornire un sostegno sociale a scuola è un metodo per incrementare la frequenza e consentire ai giovani provenienti da ambienti svantaggiati di beneficiare dell'insegnamento impartito. Lo scopo di questo lavoro è di mostrare come e perchè la promozione del benessere nella scuola è fondamentale nella carriera di salute degli adolescenti. Vengono illustrati i primi risultati di un intervento effettuato nella scuola secondaria di primo livello, l'indagine è condotta dal Laboratorio di comunicazione della salute e del benessere e promossa da un ente locale territoriale. L'obiettivo è quello di fornire un contributo per migliorare lo stile di vita dei giovani adolescenti.

La prevenzione del disagio e la promozione del benessere nella scuola

MATTEUCCI, IVANA
2012

Abstract

E' noto che fornire un sostegno sociale a scuola è un metodo per incrementare la frequenza e consentire ai giovani provenienti da ambienti svantaggiati di beneficiare dell'insegnamento impartito. Lo scopo di questo lavoro è di mostrare come e perchè la promozione del benessere nella scuola è fondamentale nella carriera di salute degli adolescenti. Vengono illustrati i primi risultati di un intervento effettuato nella scuola secondaria di primo livello, l'indagine è condotta dal Laboratorio di comunicazione della salute e del benessere e promossa da un ente locale territoriale. L'obiettivo è quello di fornire un contributo per migliorare lo stile di vita dei giovani adolescenti.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2608210
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact