The work examines the educational theories of an Italian-born but “French-bred” professional writer of 14th century C.E.; within that European intellectual debate her works provided a broad and not sectorial approach to the “querelle des femmes”. Parole chiave: una scrittrice, letteratura medievale dell’educazione, storia delle donne, una questione di genere, un progetto alternativo. Key words: a female writer, medieval educational literature, women history, a gender dispute, an alternative project.

Una lectio magistralis dal XV secolo

GIALLONGO, ANGELA
2014

Abstract

The work examines the educational theories of an Italian-born but “French-bred” professional writer of 14th century C.E.; within that European intellectual debate her works provided a broad and not sectorial approach to the “querelle des femmes”. Parole chiave: una scrittrice, letteratura medievale dell’educazione, storia delle donne, una questione di genere, un progetto alternativo. Key words: a female writer, medieval educational literature, women history, a gender dispute, an alternative project.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2619617
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact