Dal 1992, l’Università degli Studi di Urbino si avvale della collaborazione del Centro Linguistico d’Ateneo per ciò che attiene alla realizzazione e al coordinamento di servizi linguistici. Nato con la finalità di promuovere un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo di competenze comunicative nella lingua italiana e nelle lingue straniere, negli anni e nonostante il sistematico ridursi di risorse, il CLA ha costantemente ed efficacemente contribuito a far crescere la sensibilità degli studenti e dei Dipartimenti in tal senso. Scopo del mio intervento è di dimostrare quanto una piccola realtà come quella del CLA urbinate sia riuscita nel tempo a crescere e a divenire un solido punto di riferimento nel campo dell’insegnamento/apprendimento linguistico, apprezzato sia in ambito universitario, sia in ambito territoriale.

Da laboratorio linguistico a CLA: esperienze e competenze al servizio dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

Enrica Rossi
2016

Abstract

Dal 1992, l’Università degli Studi di Urbino si avvale della collaborazione del Centro Linguistico d’Ateneo per ciò che attiene alla realizzazione e al coordinamento di servizi linguistici. Nato con la finalità di promuovere un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo di competenze comunicative nella lingua italiana e nelle lingue straniere, negli anni e nonostante il sistematico ridursi di risorse, il CLA ha costantemente ed efficacemente contribuito a far crescere la sensibilità degli studenti e dei Dipartimenti in tal senso. Scopo del mio intervento è di dimostrare quanto una piccola realtà come quella del CLA urbinate sia riuscita nel tempo a crescere e a divenire un solido punto di riferimento nel campo dell’insegnamento/apprendimento linguistico, apprezzato sia in ambito universitario, sia in ambito territoriale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2630161
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact