Il presente contributo propone una riflessione pedagogica su un possibile modello di formazione in età adulta nella prospettiva del lifelong learning. I fondamenti teorici dello stesso vengono ricondotti alla considerazione delle competenze, come obiettivi formativi di secondo livello, alla riflessività come la migliore forma di pensiero, al sistema formativo integrato, come contesto pedagogico idealtipico. In questa cornice viene presentato il progetto Work Net, esempio virtuoso di integrazione tra un’azienda (La Mengucci Costruzioni) l’Università degli Studi di Urbino, gli Enti Locali del Territorio.

Per un possibile modello di formazione in età adulta. IL progetto Work Net

MARTINI, BERTA;MICHELINI, MARIA CHIARA
2011

Abstract

Il presente contributo propone una riflessione pedagogica su un possibile modello di formazione in età adulta nella prospettiva del lifelong learning. I fondamenti teorici dello stesso vengono ricondotti alla considerazione delle competenze, come obiettivi formativi di secondo livello, alla riflessività come la migliore forma di pensiero, al sistema formativo integrato, come contesto pedagogico idealtipico. In questa cornice viene presentato il progetto Work Net, esempio virtuoso di integrazione tra un’azienda (La Mengucci Costruzioni) l’Università degli Studi di Urbino, gli Enti Locali del Territorio.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2639816
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact