Il contributo affronta il modo in cui il tema della sicurezza stradale è attualmente oggetto di campagne di comunicazione, sotto il profilo della scelta dei contenuti, impiego dei media digitali, linguaggi e stili comunicativi. In particolare si commentano alcune campagne innovative incentrate sulla distrazione alla guida, evidenziando la loro capacità di essere in sincronia con la società.

Guida distratta: nuove tendenze nella comunicazione per la sicurezza stradale

DUCCI, GEA;ANTONIONI, STEFANIA
2016

Abstract

Il contributo affronta il modo in cui il tema della sicurezza stradale è attualmente oggetto di campagne di comunicazione, sotto il profilo della scelta dei contenuti, impiego dei media digitali, linguaggi e stili comunicativi. In particolare si commentano alcune campagne innovative incentrate sulla distrazione alla guida, evidenziando la loro capacità di essere in sincronia con la società.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2639850
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact