Il lavoro si avvia con una riflessione sul bene comune. Quindi passa all’esame del paesaggio, patrimonio e risorsa sociale per eccellenza, che è un bene comune e identitario. La Pedagogia, grazie alle sue solide e composite basi epistemiche, può fornire un contributo irrinunciabile alla comprensione, educazione e trasmissione di tale realtà estremamente complessa, a cui si legano la qualità di vita, le rappresentazioni e le prospettive di sviluppo di ogni comunità.

Il bene comune del paesaggio nella riflessione pedagogica

Persi Rosella
2017

Abstract

Il lavoro si avvia con una riflessione sul bene comune. Quindi passa all’esame del paesaggio, patrimonio e risorsa sociale per eccellenza, che è un bene comune e identitario. La Pedagogia, grazie alle sue solide e composite basi epistemiche, può fornire un contributo irrinunciabile alla comprensione, educazione e trasmissione di tale realtà estremamente complessa, a cui si legano la qualità di vita, le rappresentazioni e le prospettive di sviluppo di ogni comunità.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2657750
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact