Fra gli anni Settanta e Ottanta il dibattito sulla stori sociale ha contribuito a vivacizzare la ricerca storica fino allora saldamente ancorata alla narrazione delle vicende politiche del nostro paese. La storia della scuola ha contribuito non poco ad avviare un dibattito che, assieme alla storia delle donne e a quella della alimentazione ha aperto inediti scenari di ricerca sulla storia sociale.

Menocchio e la maestra. Cultura materiale e cultura nazionale nella scuola italiana del Novecento

PIVATO
2017-01-01

Abstract

Fra gli anni Settanta e Ottanta il dibattito sulla stori sociale ha contribuito a vivacizzare la ricerca storica fino allora saldamente ancorata alla narrazione delle vicende politiche del nostro paese. La storia della scuola ha contribuito non poco ad avviare un dibattito che, assieme alla storia delle donne e a quella della alimentazione ha aperto inediti scenari di ricerca sulla storia sociale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2658678
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact