Il contributo propone spunti di riflessione sui mutamenti di prospettiva metodologica – identificata con la longue durée – e interpretativa proposti, nel 2014 dagli autori statunitensi, dell’History Manifesto. Le loro tesi, che stanno rinvigorendo il dibattito anglo-americano e quello interno alla storiografia educativa italiana, promettono un’alleanza tra rilancio storiografico, strategie per il cambiamento e progettualità del futuro.
Come tutelare la storia dell'educazione?
Giallongo Angela
2018
Abstract
Il contributo propone spunti di riflessione sui mutamenti di prospettiva metodologica – identificata con la longue durée – e interpretativa proposti, nel 2014 dagli autori statunitensi, dell’History Manifesto. Le loro tesi, che stanno rinvigorendo il dibattito anglo-americano e quello interno alla storiografia educativa italiana, promettono un’alleanza tra rilancio storiografico, strategie per il cambiamento e progettualità del futuro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.