Il presente lavoro ha lo scopo di indagare il difficile travaglio istituzionale che accompagna la strutturazione dell’integrazione sociosanitaria nelle Marche, focalizzando l’attenzione sulle politiche per la disabilità a Pesaro. L’analisi evidenzia debolezze e strategie adattive innovative che vengono messe in atto alla luce di una sussidiarietà frammentata e settoriale, che rischia di schiacciare i servizi di welfare locale fra richieste gestionali crescenti e mancanza di autonomia finanziaria.
Sussidiarietà frammentata e settoriale. Il caso studio delle politiche per la disabilità nelle Marche: un travaglio istituzionale complesso
Angela Genova
;Alba Angelucci
2018-01-01
Abstract
Il presente lavoro ha lo scopo di indagare il difficile travaglio istituzionale che accompagna la strutturazione dell’integrazione sociosanitaria nelle Marche, focalizzando l’attenzione sulle politiche per la disabilità a Pesaro. L’analisi evidenzia debolezze e strategie adattive innovative che vengono messe in atto alla luce di una sussidiarietà frammentata e settoriale, che rischia di schiacciare i servizi di welfare locale fra richieste gestionali crescenti e mancanza di autonomia finanziaria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.