Con il presente lavoro vengono illustrate le funzioni di un software di recente elaborazione, denominato Progress, che facilita la progettazione, la conduzione e il monitoraggio di interventi educativi e riabilitativi rivolti a soggetti con disabilità. Si tratta di un programma aperto, che può essere modulato, ampliato e modificato in relazione alle esigenze delle istituzioni educative e riabilitative o dei singoli operatori. La presentazione delle caratteristiche del software avverrà attraverso la descrizione del caso di una bambina affetta da sindrome di Williams frequentante la scuola dell’infanzia. Nello specifico, ci si soffermerà su: la gestione delle valutazioni, la pianificazione di interventi educativi e riabilitativi e la conduzione e il monitoraggio degli interventi.
Progettazione, conduzione e monitoraggio di interventi educativi e riabilitativi: una gestione informatizzata
Cottini Lucio
2005
Abstract
Con il presente lavoro vengono illustrate le funzioni di un software di recente elaborazione, denominato Progress, che facilita la progettazione, la conduzione e il monitoraggio di interventi educativi e riabilitativi rivolti a soggetti con disabilità. Si tratta di un programma aperto, che può essere modulato, ampliato e modificato in relazione alle esigenze delle istituzioni educative e riabilitative o dei singoli operatori. La presentazione delle caratteristiche del software avverrà attraverso la descrizione del caso di una bambina affetta da sindrome di Williams frequentante la scuola dell’infanzia. Nello specifico, ci si soffermerà su: la gestione delle valutazioni, la pianificazione di interventi educativi e riabilitativi e la conduzione e il monitoraggio degli interventi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.