Nella recente Assemblea della Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPeS), abbiamo posto al centro della nostra riflessione scientifica e della conseguente azione propositiva i temi dell’inclusione e del ruolo, funzione e formazione dell’insegnante specializzato per le attività di sostegno. Da questa scelta deriva il presente numero monotematico della rivista, costruito sulla scorta di una specifica call, che accoglie contributi fra loro diversi, ma assolutamente importanti per orientarci in questa tematica così articolata e sensibile.

Promuovere l'inclusione: l'insegnante specializzato per le attività di sostegno in primo piano

COTTINI, Lucio
2014-01-01

Abstract

Nella recente Assemblea della Società Italiana di Pedagogia Speciale (SIPeS), abbiamo posto al centro della nostra riflessione scientifica e della conseguente azione propositiva i temi dell’inclusione e del ruolo, funzione e formazione dell’insegnante specializzato per le attività di sostegno. Da questa scelta deriva il presente numero monotematico della rivista, costruito sulla scorta di una specifica call, che accoglie contributi fra loro diversi, ma assolutamente importanti per orientarci in questa tematica così articolata e sensibile.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2664588
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact