L’obiettivo del contributo è quello di riflettere concretamente sulle potenzialità di una scala di valutazione deputata all’osservazione delle prassi didattiche degli insegnanti, il PraDISI. Le pagine che seguono, infatti, sono il frutto di un’esperienza concreta svolta in diverse scuole dell’infanzia italiane – nella provincia di Bologna e nella provincia di Foggia – e si presenta come una testimonianza chiara e puntuale delle insegnanti e delle studentesse coinvolte in qualità di “staff di osservatori”.

El PraDISI como herramienta de observación, evaluación y soporte a la profesionalidad docente. La voz de las maestras

Rossella D'Ugo;
2015

Abstract

L’obiettivo del contributo è quello di riflettere concretamente sulle potenzialità di una scala di valutazione deputata all’osservazione delle prassi didattiche degli insegnanti, il PraDISI. Le pagine che seguono, infatti, sono il frutto di un’esperienza concreta svolta in diverse scuole dell’infanzia italiane – nella provincia di Bologna e nella provincia di Foggia – e si presenta come una testimonianza chiara e puntuale delle insegnanti e delle studentesse coinvolte in qualità di “staff di osservatori”.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2666137
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact