Il contributo, in continuità con un primo e un secondo articolo presentati in questa stessa Rivista (vol. 4, n. 1, 2018; vol. 5, n. 1, 2019), discute la fase conclusiva di un percorso di ricerca-collaborativa dedicato a delineare azioni, ruoli e strumenti del Docente Facilitatore, nuova figura di sistema del panorama scolastico con un ruolo molto complesso: coordinare la formazione dei docenti della propria scuola per supportarne, nel tempo, l’innovazione metodologico-didattica. Nello specifico, in questo terzo e ultimo contributo, si analizzano gli strumenti deputati a coadiuvare i Docenti Facilitatori nella guida dei percorsi formativi in cui sono coinvolti, di volta in volta, i rispettivi team di colleghi.

Un kit di strumenti per il Docente Facilitatore. La terza fase di un percorso di ricerca-collaborativa

Rossella D'Ugo
2020

Abstract

Il contributo, in continuità con un primo e un secondo articolo presentati in questa stessa Rivista (vol. 4, n. 1, 2018; vol. 5, n. 1, 2019), discute la fase conclusiva di un percorso di ricerca-collaborativa dedicato a delineare azioni, ruoli e strumenti del Docente Facilitatore, nuova figura di sistema del panorama scolastico con un ruolo molto complesso: coordinare la formazione dei docenti della propria scuola per supportarne, nel tempo, l’innovazione metodologico-didattica. Nello specifico, in questo terzo e ultimo contributo, si analizzano gli strumenti deputati a coadiuvare i Docenti Facilitatori nella guida dei percorsi formativi in cui sono coinvolti, di volta in volta, i rispettivi team di colleghi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2679553
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact