Il contributo propone una riflessione sulle mappe concettuali nella didattica come strumento per stimolare la rappresentazione visiva di un processo cognitivo elaborato da parte degli studenti. In particolare saranno presentati i risultati di una ricerca condotta dal gruppo di ricerca "Laboratorio Inclusione e Tecnologie (LAB-INT) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione (Università di Bologna)

Le mappe concettuali come mediatori di cambiamento

Emili, Enrico Angelo;
2018

Abstract

Il contributo propone una riflessione sulle mappe concettuali nella didattica come strumento per stimolare la rappresentazione visiva di un processo cognitivo elaborato da parte degli studenti. In particolare saranno presentati i risultati di una ricerca condotta dal gruppo di ricerca "Laboratorio Inclusione e Tecnologie (LAB-INT) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione (Università di Bologna)
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2683127
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact