EMILI, ENRICO ANGELO

EMILI, ENRICO ANGELO  

Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 68 (tempo di esecuzione: 0.029 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Accettazione della sintesi vocale e degli strumenti compensativi tecnologici a scuola: riflessioni pedagogiche 1-gen-2021 Emili, ENRICO ANGELO
Adattare non semplificare 1-gen-2017 Emili, Enrico Angelo
Alberto Manzi: tra didattica inclusiva e didattica a distanza 1-gen-2023 Emili, ENRICO ANGELO; Lupi, Andrea
Albi illustrati in simboli della CAA. Le ricadute di un'indagine esplorativa nelle scuole dell'infanzia. 1-gen-2020 Emili, ENRICO ANGELO
Albi illustrati per tutti e per ciascuno 1-gen-2022 Emili, ENRICO ANGELO
Autismo, video modeling e realtà aumentata. Itinerari inclusivi per un'educazione di qualità. 1-gen-2023 Cottini, Lucio; D'Agostini, Marco; Emili, ENRICO ANGELO; Munaro, Claudia; Pascoletti, Stefano
Comportamenti aggressivi ingiustificati in età prescolare e strategie educative per la prevenzione 1-gen-2019 Emili, Enrico Angelo; Brighi, Antonella
Comprensione del testo... In giallo vol.1 1-gen-2022 Emili, ENRICO ANGELO; Rosada, Emanuele
Cornell note taking: giustificazioni scientifiche e didattiche. 1-gen-2017 Emili, Enrico Angelo
Costruire ambienti inclusivi con le tecnologie. Indicazioni teoriche e spunti pratici per una scuola accessibile 1-gen-2023 Emili, ENRICO ANGELO
Digital and inclusive environment 1-gen-2017 Emili, Enrico Angelo; Gaggioli, Cristina
Diritti, pace e guerra: la mediazione degli albi illustrati, per tutti e per ciascuno 1-gen-2024 Emili, ENRICO ANGELO
Dislessia e tecnologie: quali evidenze di efficacia? 1-gen-2013 Micheletta, ; Silvia and Emili, ; Enrico, Angelo
Dislessia. Progettualità educative e risorse compensative 1-gen-2020 Emili, Enrico Angelo
Effective Learning Experiences with UDL in teacher training at Universities 1-gen-2019 Emili, ENRICO ANGELO; Schumacher, Susanne; Stadler-Altmann, Ulrike
Enhanced eBook 1-gen-2014 Emili, Enrico Angelo
Essere diversi ad Hogwarts. Tra discriminazione e valorizzazione delle differenze nella scuola di magia: l'amicizia tra Harry Potter e Neville Paciock. 1-gen-2020 Dell'Anna, Silvia; Emili, Enrico Angelo
Funzioni esecutive e LEGO®: una revisione sistematica della letteratura sui programmi di potenziamento didattico-educativo nella prospettiva dell’inclusione 1-gen-2024 Muratori, Alessia; Emili, ENRICO ANGELO
Gianni Rodari: come un sasso gettato nello stagno. Parole per promuovere la partecipazione, l’autodeterminazione e l’inclusione. 1-gen-2021 Emili, ENRICO ANGELO
Hand in Hand mit Theorie und Praxis – konzeptionelle Vorstellungen und studentische Ansichten zu einer Hochschullernwerkstatt 1-gen-2020 Schumacher, Susanne; Emili, Enrico Angelo