L’articolo costruisce uno scenario sperimentale entro il quale testare alcune ipotesi in merito a conoscenze e abitudini relative a cibo e comunicazione in un campione di studenti adolescenti. Dall’analisi dei risultati si può indurre una tendenza mediatica nel trattare il cibo e l’alimentazione impiegando “frame episodici” piuttosto che di “frame tematici”, che conferiscono “salienza” ed enfasi a determinanti argomenti.
Cibo e comunicazione. Effetti di media framing nell’immaginario di giovani studenti
Ivana Matteucci
;Mario Corsi
2020
Abstract
L’articolo costruisce uno scenario sperimentale entro il quale testare alcune ipotesi in merito a conoscenze e abitudini relative a cibo e comunicazione in un campione di studenti adolescenti. Dall’analisi dei risultati si può indurre una tendenza mediatica nel trattare il cibo e l’alimentazione impiegando “frame episodici” piuttosto che di “frame tematici”, che conferiscono “salienza” ed enfasi a determinanti argomenti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.