L’opera, curatissima e ricca di moltissime annotazioni, contiene il testo del codice civile aggiornato e delle normative complementari organicamente collocate all’interno del codice per consentirne l’immediata consultazione senza dovere andare alla ricerca frammentaria delle stesse in altre partizioni dell’opera. Nella presente versione dell’opera, ottimizzata per la consultazione rapida, le normative complementari con molti articoli, riportate integralmente nella versione ottimizzata per la consultazione analitica, sono richiamate mediante permalink che conducono al sito al sito della banca dati Normattiva, dove è possibile consultare il testo vigente delle normative. In tale modo viene aumentata la rapidità di consultazione dell’opera, poiché il lettore non deve più scorrere lunghi testi normativi inseriti nelle varie partizioni del codice per navigare tra gli articoli. Nell’opera sono inoltre presenti dei permalink che consentono la consultazione del testo degli altri codici attualmente vigenti. L’utente ha la possibilità di effettuare ricerche per parole chiave o per articoli del codice, nonché di evidenziare le parti di proprio interesse e aggiungere dei segnalibri per accedere rapidamente alle parti dell’e-book di proprio interesse. L’opera avrà frequenti nuove edizioni per poter offrire con tempestività sia le modifiche del codice, sia quelle delle normative richiamate e riprodotte.
IL CODICE CIVILE SMART (annotato con le normative complementari articolo per articolo; versione ottimizzata per la consultazione rapida con permalink)
Franco Angeloni
2020
Abstract
L’opera, curatissima e ricca di moltissime annotazioni, contiene il testo del codice civile aggiornato e delle normative complementari organicamente collocate all’interno del codice per consentirne l’immediata consultazione senza dovere andare alla ricerca frammentaria delle stesse in altre partizioni dell’opera. Nella presente versione dell’opera, ottimizzata per la consultazione rapida, le normative complementari con molti articoli, riportate integralmente nella versione ottimizzata per la consultazione analitica, sono richiamate mediante permalink che conducono al sito al sito della banca dati Normattiva, dove è possibile consultare il testo vigente delle normative. In tale modo viene aumentata la rapidità di consultazione dell’opera, poiché il lettore non deve più scorrere lunghi testi normativi inseriti nelle varie partizioni del codice per navigare tra gli articoli. Nell’opera sono inoltre presenti dei permalink che consentono la consultazione del testo degli altri codici attualmente vigenti. L’utente ha la possibilità di effettuare ricerche per parole chiave o per articoli del codice, nonché di evidenziare le parti di proprio interesse e aggiungere dei segnalibri per accedere rapidamente alle parti dell’e-book di proprio interesse. L’opera avrà frequenti nuove edizioni per poter offrire con tempestività sia le modifiche del codice, sia quelle delle normative richiamate e riprodotte.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.