Il capitolo offre un contributo di riflessione sull'educazione naturale, in relazione con la letteratura pedagogica che ne ha condizionato il significato. L'essere umano, oggi, è continuamente privato del suo esistere olistico, critico, e razionale, a discapito della valorizzazione della persona stessa. Il senso dell'apprendere è vincolato all'esistere della persona, come soggetto complesso e in continua evoluzione.

Educazione naturale nella letteratura pedagogica. Il valore dell'apprendere

Bocciolesi Enrico
2015

Abstract

Il capitolo offre un contributo di riflessione sull'educazione naturale, in relazione con la letteratura pedagogica che ne ha condizionato il significato. L'essere umano, oggi, è continuamente privato del suo esistere olistico, critico, e razionale, a discapito della valorizzazione della persona stessa. Il senso dell'apprendere è vincolato all'esistere della persona, come soggetto complesso e in continua evoluzione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2689919
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact