Si propone un intervento sperimentale di educazione motoria sullo sviluppo dell’intelligenza logico-matematica nella Scuola Primaria. Tramite EBSCO si è realizzata una systematic review di protocolli a livello internazionale. Sono poi state individuate due classi quarte suddivise in gruppo di controllo e di lavoro; a quest’ultimo è stato proposto un progetto sperimentale di attività motoria e matematica. Prima e dopo l’intervento, ad entrambi i gruppi sono stati proposti due tipi di test, per valutare le abilità di calcolo e soluzione di problemi e le abilità grosso motorie
Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace
Valentini, Manuela
;
2021
Abstract
Si propone un intervento sperimentale di educazione motoria sullo sviluppo dell’intelligenza logico-matematica nella Scuola Primaria. Tramite EBSCO si è realizzata una systematic review di protocolli a livello internazionale. Sono poi state individuate due classi quarte suddivise in gruppo di controllo e di lavoro; a quest’ultimo è stato proposto un progetto sperimentale di attività motoria e matematica. Prima e dopo l’intervento, ad entrambi i gruppi sono stati proposti due tipi di test, per valutare le abilità di calcolo e soluzione di problemi e le abilità grosso motorieFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.