Si propone un intervento sperimentale di educazione motoria sullo sviluppo dell’intelligenza logico-matematica nella Scuola Primaria. Tramite EBSCO si è realizzata una systematic review di protocolli a livello internazionale. Sono poi state individuate due classi quarte suddivise in gruppo di controllo e di lavoro; a quest’ultimo è stato proposto un progetto sperimentale di attività motoria e matematica. Prima e dopo l’intervento, ad entrambi i gruppi sono stati proposti due tipi di test, per valutare le abilità di calcolo e soluzione di problemi e le abilità grosso motorie

Matematica in movimento: didatticaMente possibile ed efficace

Valentini, Manuela
;
2021-01-01

Abstract

Si propone un intervento sperimentale di educazione motoria sullo sviluppo dell’intelligenza logico-matematica nella Scuola Primaria. Tramite EBSCO si è realizzata una systematic review di protocolli a livello internazionale. Sono poi state individuate due classi quarte suddivise in gruppo di controllo e di lavoro; a quest’ultimo è stato proposto un progetto sperimentale di attività motoria e matematica. Prima e dopo l’intervento, ad entrambi i gruppi sono stati proposti due tipi di test, per valutare le abilità di calcolo e soluzione di problemi e le abilità grosso motorie
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2689982
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact