Il saggio presenta una lettura dei testi di Fröbel alla luce del binomio natura ed educazione. Si vuole infatti cercare di comprendere fino a che punto sia centrale nel pensiero dell’autore il culto della spontaneità del bambino o quanto invece si possano leggere le sue intuizioni alla luce di un consapevole intervento volto allo sviluppo intellettuale dei più piccoli.

Il bambino in Fröbel: spunti per una lettura tra natura ed educazione

Luca Odini
2019

Abstract

Il saggio presenta una lettura dei testi di Fröbel alla luce del binomio natura ed educazione. Si vuole infatti cercare di comprendere fino a che punto sia centrale nel pensiero dell’autore il culto della spontaneità del bambino o quanto invece si possano leggere le sue intuizioni alla luce di un consapevole intervento volto allo sviluppo intellettuale dei più piccoli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2691723
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact