Il contributo si propone di portare alla luce alcuni aspetti salienti del pensiero di Mounier per farne emergere l’impostazione teoretica e il quadro ermeneutico di riferimento. Attraverso un percorso che affronta i temi dell’antropologia della persona, del corpo, della prospettiva sociale e educativa del suo pensiero, si vuol far rilevare l’attualità di questi spunti per il frangente contemporaneo che il pensiero pedagogico si trova a vivere.

Mounier (ancora) oggi?

Luca Odini
2020

Abstract

Il contributo si propone di portare alla luce alcuni aspetti salienti del pensiero di Mounier per farne emergere l’impostazione teoretica e il quadro ermeneutico di riferimento. Attraverso un percorso che affronta i temi dell’antropologia della persona, del corpo, della prospettiva sociale e educativa del suo pensiero, si vuol far rilevare l’attualità di questi spunti per il frangente contemporaneo che il pensiero pedagogico si trova a vivere.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Odini L._Mounier (ancora) oggi? (2020)_(Pedagogia più Didattica).pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 99.03 kB
Formato Adobe PDF
99.03 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11576/2691725
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact